Lazio, giorni di fuoco. Oggi e domenica doppio big match contro l’Atalanta in Coppa Italia e Campionato

194

(Meridiananotizie) Bergamo, 27 gennaio 2021 – La Lazio in tra oggi e domenica prossima, incontrerà l’Atalanta in due “Big-Match”: il primo è un incontro da dentro o fuori, visto che parliamo di una partita unica valida per il passaggio alle semifinali di Coppa Italia; l’altro, riguarda la gara di campionato dove la Lazio è a soli tre punti dalla zona Champions League (se si calcola la gara in meno che dovranno recuperare Juventus e Napoli).

Pertanto, Mister Inzaghi e crediamo, anche Mister Gasperini, dovranno tenere conto di queste due gare a poche distanza di ore l’una dall’altra dove si incontreranno per due volte di seguito e dove, soprattutto, vorranno far bene sia in Coppa Italia, per proseguire il percorso accedendo alle semifinali; sia in campionato, dove la posta in palio è appunto, la qualificazione alla prossima Champions League.

Da ambo le parti, gli allenatori considerano la rispettiva avversaria altamente competitiva (d’altra parte non potrebbe essere diversamente, visto che per i due team è il campo a parlare) per cui potremmo assistere a due gare molto tattiche. C’è anche da considerare però, che vincere stasera, significherà per chi si aggiudicherà il passaggio del turno, un’ulteriore iniezione di consapevolezza e forte motivazione che influiranno molto anche sulla prossima gara che dovranno disputare Atalanta e Lazio in campionato domenica prossima.

Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara

Gasperini –Sono temibili in entrambe le competizioni, la Lazio in questi anni è sempre stata protagonista. Una squadra ambiziosa che fa la Champions League, ma anche noi puntiamo al massimo. Domani (‘oggi’ – ndr) sarà la prima gara di due molto ravvicinate e c’è curiosità anche per quello. Voglia di rivalsa per la finale persa di coppa Italia contro di  loro? Sì, ma metteremo la massima attenzione in entrambe le competizioni, si affronteranno due squadre che vogliono essere protagoniste ovunque. Dalla Coppa al campionato, fino all’Europa”. 

S. Inzaghi –È una settimana per noi molto impegnativa col doppio confronto contro l’Atalanta. Affrontiamo la formazione più in forma del campionato. Dovrò cercare di valutare le condizioni dei ragazzi e il loro recupero dopo la partita col Sassuolo per affrontare una gara per volta: quella di domani (‘oggi’ – ndr) è la più importante. Alternerò le forze tra le due partite: la prima è un quarto di finale molto importante“.

Le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1) Probabile formazione: Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Miranchuk; Muriel.

All. Gasperini

LAZIO (3-5-2) Probabile formazione: Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Escalante, Akpa Akpro, Fares; Pereira, Muriqi.

All. Inzaghi

La squadra arbitrale, VAR e AVAR

Arbitro: Pairetto di Torino.

Assistenti di linea: Tegoni, Fiorito.

IV uomo: Manganiello.

Var: Di Paolo.

Avar: Lo Cicero.

Dove seguire la gara in diretta TV

Il match tra AtalantaLazio, con fischio d’inizio al Gewiss Stadium alle ore 17.45, sarà visibile in diretta su Rai 2. Inoltre andrà in streaming tramite l’applicazione RaiPlay.

———————————-

  • articolo di Massimo Catalucci
Articolo precedenteConsiglio ALIS: occorre un Governo forte per il Paese che riconosca ruolo svolto da Trasporto e Logistica
Articolo successivo27 gennaio, il Sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli ricorda il Giorno della Memoria