(Meridiananotizie) Bergamo, 31 gennaio 2021 – Riecco Atalanta Lazio, a soli pochi giorni (mercoledi` scorso) dalla sfida di Coppa Italia vinta dai bergamaschi con il passaggio di questi ultimi alle semifinali.
Atalanta Lazio, sappiamo che non e` una partita come le altre, anche per la finale di Coppa Italia vinta dai biancocelesti circa due anni fa. E questo sembra diventato un “cruccio” che Gasperini non riesce proprio a smaltire, visto come solitamente approccia alle gare contro la Lazio.
Oggi, comunque, crediamo che, visti anche i pecedenti tra i nerazzurri di Gasperini e i biancoclesti di Inzaghi, assisteremo ancora una volta ad una gara ad alti livelli e forse da due o piu’ gol… con la speranza da parte dei tifosi laziali che stavolta lo score delle reti sia a favore dei loro beniamini.
Gasperini da parte sua dice che per questa gara dovra’ considerare possibili turnover, in visione anche dellapartita di mercoledi’ prossimo a Napoli, contro i patrtenopei in Coppa Italia.
Inzaghi, dopo l’arrivo in settimana del neoacquisto, il difensore ex Milan, Musacchio, sta meditando se utilizzare il nuovo arrivato da inizio partita o a gara in corso.
Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara
Gasperini – “Tra i miei giocatori ho visto uno spirito che mi piace molto e giocare questa partita avendo vinto la precedente ci dà serenità, ma anche voglia di ripeterci, oltre che conoscenze tattiche più fresche: per fare meglio delle cose noi e poter limitare meglio quello che faranno gli avversari. E alla fine siamo contenti anche di giocare così spesso, anche due semifinali di Coppa Italia in otto giorni: veniamo da risultati che ci stanno dando ragione e entusiasmo. Giocare 40 minuti in dieci uomini ti lasciano anche un po’ di acciacchi, facendo le scelte per la Lazio dovrò valutare anche in funzione della gara di mercoledì prossimo a Napoli. In Coppa Italia ti giochi tutto in due partite, in campionato c’è più tempo per recuperare“.
S. Inzaghi – La partita di mercoledì è stata ottima, per lunghi tratti abbiamo fatto meglio noi e avremmo meritato la qualificazione. Ma certe volte, contro alcuni avversari, devi commettere zero errori. Parlo di errori individuali. Domani (‘Oggi’ – NDR) dovremo interpretarla come quella di Coppa Italia. Siamo in un ottimo momento in campionato, vogliamo continuare così, serve una grande partita contro una squadra forte. Rimarranno a Roma Strakosha, Caicedo, Cataldi e Luiz Felipe, tutti gli altri verranno per fare una gara importante. Luis Alberto Ieri e oggi ha fatto due buone sedute. Rientra dopo dieci giorni da un’operazione, dovremo valutare ma le sensazioni sono buone”.
Le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-1-2) – Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Ruggeri; Pessina; Ilicic, Zapata.
All. Gasperini.
A disposizione: Sportiello, Rossi, Passalic, Caldara, Scalvini, Gyabuaa, Miranchuk, Malinovskyi, Lammers, Muriel.
LAZIO (3-5-2) – Reina, Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.
All. S. Inzaghi.
A disposizione: Alia, G. Pereira, Musacchio, Hoedt, Parolo, Lulic, Fares, Escalante, Akpa Akpro, A. Pereira, Muriqi.
Squadra Arbitrale, VAR e AVAR
Arbitro: Chiffi di Padova.
Assistenti di Linea: Meli e Vivenzi.
IV uomo: Sacchi.
VAR: Manganiello.
AVAR: Peretti.
Dove seguire la gara in TV
Atalanta – Lazio, ore 15:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, sarà visibile su Dazn 1 (canale 209 di Sky) e in streaming su Dazn.
- articolo di Massimo Catalucci