Anzio, “Retake Roma” approda nella città balneare di “Nerone”

118

(Meridiananotizie) Anzio, 27 febbraio 2021 – RETAKE ROMA approda con una sezione locale ad Anzio e avrà come referente di sede Lucia Costantino.

“RETAKE Roma – spiega Lucia Costantino – è un movimento spontaneo di cittadini, no profit e apartitico nella forma di ODV, impegnato nella lotta contro il degrado, nella valorizzazione beni comuni e diffusione del senso civico sul territorio. Promuove integrazione sociale,decoro urbano e la dignità dei luoghi, l’orgoglio civico, il volontariato, l’educazione e l’arte legittima”.

“I RETAKER – aggiunge Costantino – è un qualunque cittadino che ambisce a vivere nel rispetto delle regole. Aderire a Retake e’ molto semplice, basta seguire il calendario delle attività/eventi e ritagliarsi qualche ora di partecipazione. I Retake diventano occasioni aggreganti molto piacevoli che creano un vero e proprio spirito comunitario. Perché (solo) insieme si può. A tal proposito – prosegue Costantino – chiunque volesse può partecipare al primo appuntamento già in programma  denominato ‘UNITI PER IL MARE 2.0’. In questa occasione ci occuperemo della pulizia delle discese a mare“.

“Questo evento – conclude Lucia Costantino – è stato programmato per il 9 maggio p.v. e fa seguito alla pulizia tenutasi il 30 gennaio scorso in diversi luoghi d’Italia. Il nostro sogno è fare in modo che questi eventi nazionali diventino una consuetudine anche per il nostro territorio. In anteprima, mi fa piacere annunciare che anche Ardea avrà la sua sezione RETAKE“.

– Lo dichiara in comunicato stampa il referente di Retake Anzio, Lucia Costantino.

Articolo precedenteArdea, il sindaco revoca l’incarico al comandante della polizia locale Ierace: scoppia la polemica per la decisione
Articolo successivoSerie A, Bologna Lazio. Inzaghi: tornare a vincere in campionato per cancellare la gara di martedì in Champions League