Ardea, la Polizia Locale sventa l’occupazione abusiva di un appartamento: denunciati due italiani

120

(Meridiananotizie) Ardea, 14 febbraio 2021 – In un paese dove troppo spesso si sente parlare di mancanza di controllo e sicurezza, un plauso deve essere fatto al comandante Sergio Ierace della stazione di Polizia Locale ad Ardea e a tutti i suoi ragazzi che, con non pochi problemi dettati dalla mancanza di risorse umane, strumentali, economiche e tecnologiche, stanno facendo l’impossibile in un territorio molto vasto quale è quello del Comune di Areda, per garantire la legalità.

E’ il caso dell’ennesimo intervento dei caschi bianchi nella serata del 12 febbraio scorso, dove su segnalazione ricevuta alla centrale operativa hanno eseguito un sequestro e denunciato due persone che avevano proceduto all’occupazione di un immobile nel complesso Lido delle Salzare, in via Ancona al civico 44, palazzina E.

Due le pattuglie intervenute che, una volta giunte sul posto, hanno identificato due cittadini italiani, uno di circa 50 e l’altro di 75 anni, che avevano proceduto all’occupazione di un appartamento insistente nel complesso di recente trascrizione al patrimonio del comune di Ardea.

I caschi bianchi intervenuti e coordinati dal Comandate Sergio Ierace, hanno immediatamente liberato l’immobile e nel corso del loro intervento non sono mancati attimi di tensione, prontamente, ben gestiti dai ragazzi della Polizia Locale che hanno garantito con la loro azione il proseguimento del normale iter nelle procedure di sgombero dell’immobile occupato.

L’immobile liberato e stato posto sotto sequestro e i due uomini sono stati denunciati all’AG di Velletri che valuterà gli atti ricevuti.

Le denunce effettuate per le occupazioni abusive dalla Polizia Locale di Ardea nel corso dell’anno passato sono state oltre 70, con denunce, segnalazioni all’ATER e sequestri operati nel totale per oltre 120 alloggi.

L’azione sul territorio non cesserà, proseguendo su tutti i siti comunali interessati dal fenomeno e già attenzionati dagli uomini della Polizia Locale di Ardea.

  • articolo di Massimo Catalucci
Articolo precedenteBeneficenza, Erminio Sinni sposa il progetto a favore di [email protected] associazione contro la violenza di genere
Articolo successivoSerie A, la Roma batte l’Udinese 3 -0 e sale al terzo posto