Frascati, lunedì conferenza stampa in Comune per sensibilizzare gli operatori della comunicazione sul cancro pediatrico

112

(MeridianaNotizie) Frascati, 9 febbraio 2021 – Lunedì 15 febbraio alle ore 11 nella Sala degli Specchi del Comune di Frascati, in occasione della XX^ Giornata Mondiale contro il cancro infantile, promossa dall’Organizzazione Mondiale per la Sanità (OMS) e da Childhood Cancer International (CCI), si terrà la conferenza stampa di presentazione del corso: “Tecniche di comunicazione sensibile: il cancro pediatrico”, che si rivolge ai giornalisti, ai free-lance, ai blogger, ai video e fotoreporter e agli addetti uffici stampa. Il corso si svolgerà venerdì 14 maggio 2021, sarà valido per il riconoscimento dei crediti ECM dell’Ordine dei Giornalisti e sarà corredato di un attestato di partecipazione. L’evento è promosso da Pianeta Salute 2.0, in collaborazione con le Associazioni Giovani per cambiare, Adolescenti e Cancro, Associazione Aurora.

 

Intervengono: il Sindaco del Comune di Frascati Roberto Mastrosanti; la Giornalista Laura Cancellieri, Direttore di Retenews 2.0, già membro della Commissione Informazione e Minori del Consiglio Nazionale Ordine dei Giornalisti CNOG; Maricla Pannocchia, Presidente Associazione adolescenti e cancro e autrice del libro «Ascoltami ora: storie di bambini e ragazzi oncologici»; Luciano Sciurba, Giornalista, fotocronista de “Il Messaggero”, che quotidianamente si occupa di cronaca e notizie che coinvolgono anche i minori; special guest Luca Guadagnini, cantautore e Presidente dell’Associazione Aurora Music, che da sempre promuove la sensibilizzazione, raccogliendo fondi per sostenere numerosi progetti. Modera Giulia Spagnoli, Presidente dell’Associazione Giovani per cambiare.

L’evento sarà trasmesso in diretta social nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale dettate dai DPCM. Al termine dell’incontro, alle ore 12.00 a cura dell’Associazione Adolescenti e cancro, su iniziativa della FIAGOP (Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica Onlus), sarà piantato un melograno per il progetto “Diamo radici alla speranza”.

Per info e registrazioni:

e-mail [email protected] / Tel. 375 5888550

Articolo precedenteFiammetta Modena(FI): “Con Franco Marini se ne va un grande leader sindacale e politico onesto”.
Articolo successivoSabaudia, primo delfino spiaggiato sul litorale laziale: la carcassa è sulla spiaggia da una settimana