Torre Medievale, il Comune di Lanuvio ha ottenuto un contributo di 100 mila euro dalla Regione

0
108

Il Comune di Lanuvio si è aggiudicato un contributo regionale pari a 100 mila euro per la riqualificazione e musealizzazione della Torre Medievale”.

(MeridianaNotizie) Lanuvio, 4 febbraio 2021 – Il finanziamento è stato ottenuto nell’ambito del bando promosso dalla Regione Lazio per la realizzazione di opere e lavori pubblici relativi alla tutela e al recupero degli insediamenti urbani storici ex L.R. 38/1999.
Il Comune di Lanuvio contribuirà alla realizzazione dell’opera con una quota di euro 20 mila . Soddisfatti il Sindaco Luigi Galieti e il Vice Sindaco Andrea Volpi :
Con il II lotto dei lavori avremo modo di completare il secondo piano della Torre Medievale ( Il Carcere di Stendhal )già sede del Museo Diffuso di
Lanuvio. Con valorizzazione della Torre, il completamento del Museo
Diffuso, l’acquisto del Cantinone – Le Segrete di Palazzo Colonna e la realizzazione del collegamento verticale tra Piazza della Repubblica e Piazza Santa Maria Maggiore – concludono gli amministratori Lanuvini- abbiamo voluto restituire al nostro centro storico strutture e servizi necessari ad esaltare e rendere fruibili i luoghi della storia che hanno segnato le epoche della Lanuvio romana e medievale”.