“Una Mano Solidale”, Associazione di volontari al servizio delle Famiglie bisognose

151

(Meridiananotizie) Roma, 8 febbraio 2021 – Una Mano Solidale oggi rappresenta nel centro Italia una associazione umanitaria importante. Nata nel Marzo 2020 dall’intuizione del fondatore Tito Bisson insieme a degli amici, per far fronte all’emergenza Covid 19. Ad oggi assiste sul territorio Laziale oltre 500 persone, con un piccolo gruppo di volontari (clicca qui per aprire il video).

Una mano Solidale combatte l’indigenza a 360°. Formula risposte concrete a chi è in difficoltà, come chi ha perso il lavoro e va incontro, oltre che all’emergenza economica anche a quella abitativa. L’azione di volontariato di Una Mano Solidale si prende anche cura degli ultimi, che sono in strada da sempre e vivono ai margini della società.

Una Mano Solidale è impegnata su molti fronti: la solidarietà alimentare con le consegne di cibo presso le famiglie, i ritiri presso i donatori e le raccolte alimentari, tutto questo insieme ai volontari che devono affrontare un’azione di solidarietà con spostamenti su tutto il territorio del centro Italia. Ed infine l’assistenza ai senza fissa dimora, in strada con i volontari notte e giorno.

Nell’ottica del volontariato si concentrano tutte le attività dell’Associazione “Una Mano Solidale” come l’ultima iniziativa, in ordine cronologico, denominata “Un Motore per la Speranza” che ha il fine di acquistare un mezzo sociale che permetta ai volontari di realizzare la loro azione di solidarietà per restituire la dignità e la speranza a chi chiede aiuto. La realizzazione di questo progetto darebbe un motore alla speranza di poter raggiungere ogni giorno chi è in difficoltà.

Chi volesse comunicare stati di disagio ed emergenze sociali o vuole contribuire come volontario, può contattare, direttamente, il Presidente dell’Associazione, Tito Bisson, al nr. 334 959 7601. Per approfondimenti sull’attività dell’Ass. Una Mano Solidale, cliccare su questo link.

Articolo precedenteSerie A, Lazio, aggancio al quarto posto e domenica prossima c’è l’Inter
Articolo successivoFiammetta Modena(FI): “Con Franco Marini se ne va un grande leader sindacale e politico onesto”.