Solution Group Communication: pubblicità su internet per tutte le tasche

132
Solution Group Communication
Solution Group Communication

Le abitudini sui media negli ultimi anni sono cambiate e l’attenzione è sempre più dominata dai canali digitali. Le imprese del futuro di maggior successo saranno esclusivamente quelle che riusciranno a sviluppare il digitale come parte fondamentale della loro attività aziendale. Nonostante ciò a tutt’oggi, in Italia, non tutte le attività possiedono un sito web e molte di quelle che invece lo hanno pubblicato online non riescono a sfruttarne al massimo la potenzialità, in quanto spesso non è indicizzato adeguatamente per i principali motori di ricerca come Google, Yahoo, Bing, Safari ecc. In particolare il posizionamento sul principale search engine mondiale, Google, è assolutamente necessario per ampliare la visibilità di un sito verso un maggior numero di utenti e conseguentemente, in ambito commerciale, di potenziali clienti. Il solo colosso californiano, secondo le ultime statistiche di Gennaio 2021, domina infatti sulla scena dei motori di ricerca con una quota di mercato di circa il 92,47%.

Solution Group Communication
Solution Group Communication

La Solution Group Communication nacque nell’ottobre del 2007 con l’ambizione di diventare protagonista in Italia per quanto riguarda il web e il marketing. Ad oggi conta nel suo portfolio oltre 7000 clienti fidelizzati e posizionati in prima pagina di Google, ed è dislocata fisicamente in due sedi a Roma e Milano. Il segreto del successo di questa società è insito proprio nella caratteristica che la rende unica nel suo genere, vale a dire quella di portare i suoi clienti nelle prime pagine dei motori di ricerca mediante tecniche SEO per keywords competitive che generano profitto e contatti “reali” a costi accessibili. Esistono certamente tante agenzie sul suolo italiano che propongono servizi web anche validi, ma il più delle volte ciò che offrono appare piuttosto “sovrapprezzo” rispetto al riscontro che poi i clienti effettivamente ricevono. La principale capacità della Solution Group Communication (che le ha consentito di fatto di creare il suo vastissimo network) è stata senza dubbio quella di ottenere il massimo non facendo sborsare ai proprio clienti più del necessario per attestarsi in prima pagina e soprattutto senza millantare false aspettative. Prima di avviare una fruttuosa collaborazione, ogni realtà viene infatti attentamente valutata e, considerando il budget di spesa e gli obiettivi, si stabiliscono le modalità e i tempi per raggiungere i risultati desiderati. Sicuramente, durante il vostro girovagare su internet alla ricerca di servizi vi sarete imbattuti in qualche sito, blog, o portale progettato da questa web agency: specialmente digitando su Google un determinato servizio o prodotto in abbinamento a un quartiere romano o milanese (ma anche a molti altri paesi afferenti le due maggiori città italiane), è praticamente impossibile non notare un sito in prima pagina marchiato con il loro logo. Non a caso è ormai da anni diventata un’azienda Google PartnerTM soddisfacendo sia lato azienda che nell’ambito del personale i complicati criteri che Google stessa ogni anno stabilisce. Nel 2015 ha vinto anche il contest “Google AdWords Power Up” nella categoria “Best Quality” posizionandosi ufficialmente e stabilmente ai vertici delle web agency del panorama italiano.

Ma questa impresa tutta italiana non è solamente una società leader nella realizzazione di siti web su misura, ottimizzati al massimo per la visibilità nei motori di ricerca, in quanto fornisce anche molti altri servizi a questi abbinati, come la gestione dei principali social network per i propri clienti, vale a dire Facebook e Instagram. Internet, infatti, si sta evolvendo sempre più in maniera “globale” anche a livello di contenuti: il brand di una determinata azienda multinazionale come quello di una semplice attività di ristorazione, deve essere continuamente curato a 360 gradi, pena il rischio di essere penalizzati sia sui vari search engines che a livello di “credibilità” per i clienti stessi. Un’attività che trascura completamente o gestisce in malo modo il proprio sito o la propria pagina social, perde senza dubbio una buona fetta di consumatori che si rivolgeranno altrove.

Avete magari lavorato duramente per costruire un’attività di successo, forse avete persino investito denaro nella progettazione di un bellissimo sito web. Allora perché non ottenete risultati? Perché senza la giusta strategia di marketing in atto, i vostri clienti non potranno mai trovarvi. Se il vostro sito non viene visualizzato abbastanza in alto nei risultati di ricerca, state perdendo affari, chiaro e semplice. La missione di una web agency dovrebbe essere dunque quella di aiutare il cliente a misurare, comprendere e massimizzare il suo potenziale online. Il team della Solution Group Communication è senza dubbio fra i più esperti che potrete trovare in tale settore, in grado di fornire risultati di alta qualità basati su tecniche collaudate e una conoscenza intima e dinamica delle pratiche di marketing: attraverso i suoi molti anni di esperienza commerciale, mira a fornire il massimo ritorno sull’investimento dei propri clienti. Se siete interessati a creare un sito da zero, richiedere una consulenza o per qualsiasi altra informazione potete fare riferimento ai contatti sottostanti.

Solution Group Communication Srl

www.solutiongroupcommunication.com

Tel: 0645548090

Articolo precedenteSerie A, Bologna Lazio. Inzaghi: tornare a vincere in campionato per cancellare la gara di martedì in Champions League
Articolo successivoSport, Viglietti( Ass. Sport): oggi a Lanuvio uno stage sul Basket con Fabio Nardone ex cestista di Serie A