Serie A, Bologna Lazio. Inzaghi: tornare a vincere in campionato per cancellare la gara di martedì in Champions League

0
82

(Meridiananotizie) Bologna, 27 febbraio 2021 – La lazio è chiamata oggi a cancellare con una vittoria in campionato, la brutta prestazione di martedì scorso in Champions League, contro il Bayern. Queste le parole di Mister Inzaghi che deve anche fare i conti con gli uomini che avrà a disposizione

Le dichiarazioni degli  allenatori nel pre-gara  

Mihajlovic – “Domani (Oggi – NDR) sarà una partita aperta, non cambieremo la nostra mentalità. Quando perdi nettamente e prendi 4 gol (la sconfitta della Lazio contro il Bayern), vengono meno certezze e sicurezze, dovremo essere bravi a imporre la nostra mentalità, con un po’ di fortuna chissà cosa potrebbe succedere. Svanberg e Dominguez? Mi sono piaciuti contro il Sassuolo, il centrocampo è il reparto con più soluzioni. Loro due, finché sono stati in campo, hanno fatto bene. Poi ho tolto Svanberg, sbagliando, avrei dovuto togliere una punta, ma finché ha giocato ha fatto bene”. Possibile che la scelta in mediana ricada su di loro, quindi, con l’assenza di Tomiyasu che rischia di pesare e non poco: “Con tutto quello che avete scritto sui giornali in questi giorni, per forza gli avete portato male (ride, ndr). Se uno gioca tutte le partite, tutti i minuti, si perde molto. Ci sono giocatori che possono sostituirlo ma con altre caratteristiche“.

S. Inzaghi – “Siamo reduci da una brutta sconfitta ma è nostro dovere smaltire al più presto ciò che è successo martedì e trasformarlo in carica positiva per la partita di domani. Sarà una gara delicata e dovremo affrontarla nel migliore dei modi. Dovremo vedere come andrà la seduta di oggi (Ieri – NDR): Escalante è squalificato, l’assenza dell’argentino va aggiunta a quella degli altri indisponibili, vedremo come si alleneranno i ragazzi che hanno giocato con il Bayern Monaco, martedì lo sforzo fisico e mentale è stato importante. Sono in programma tante partite ravvicinate, effettuerò le scelte di formazione più idonee”.

“Conosciamo il Bologna, è un’ottima squadra con buonissime individualità. Fa piacere rivedere Sinisa, è un amico oltre che un grande allenatore: sicuramente avrà preparato la partita nel migliore di modi, sarà una gara difficile da affrontare al meglio da subito”.

Le probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1) probabile formazione: Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Dijks; Svanberg, Dominguez; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Barrow.

All.: Mihajlovic

LAZIO (3-5-2) probabile formazione: Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.

All.: Inzaghi

La squadra arbitrale – VAR e AVAR

Arbitro: Giacomelli
Assistenti di linea: Paganessi-Palermo
IV Uomo: Di Martino
VAR: Massa
AVAR: Preti

Dove seguire la diretta TV e in Streaming

 

Sede del match lo stadio Dall’Ara di Bologna. L’arbitro sarà il signor Piero Giacomelli della sezione di Trieste. Come per tutte le gare del sabato alle ore 18.00, anche BolognaLazio sarà visibile in diretta tv su Sky

  • articolo di Massimo Catalucci