AMA, Ghera-De Priamo(FDI): Raggi si sveglia con 5 anni di ritardo

92
(MeridianaNotizie) Roma, 12 marzo 2021- “Dopo cinque anni dalla sua elezione e a pochi mesi dalle prossime amministrative, la sindaca di Roma ‘scopre’ presunti buchi nei bilanci Ama e si erge a paladina dei cittadini. Dov’era negli anni precedenti? Perché solo oggi denuncia la cattiva gestione della municipalizzata romana?”. Lo affermano, in una nota congiunta alla Stampa, Fabrizio Ghera, capogruppo di Fdi alla Regione Lazio e Andrea De Priamo, capogruppo Fdi al Comune di Roma.
“Il nostro gruppo capitolino – aggiungono – ha sempre posto all’attenzione della giunta grillina alcune perplessità sulla gestione della stessa che sono state puntualmente ignorate. Solo tre mesi fa abbiamo denunciato in Ama le procedure non corrette circa l’erogazione dei bonus al personale e la scarsa chiarezza in merito alle nomine di dirigenti senza alcuna evidenza pubblica, ma l’Amministratore della municipalizzata e gli uffici capitolini preposti hanno fatto spallucce”.
“La verità – concludono Ghera e De Priamo – è che la città di Roma ha vissuto cinque anni di immobilismo (e da incubo) sul fronte rifiuti per via dei continui rimpalli di responsabilità tra la stessa Giunta Raggi e quella che governa la nostra Regione. L’ennesimo atteggiamento pilatesco, quando a tutt’oggi siamo tra le capitali europee più sporche, cozza, ancora una volta, con la realtà dei fatti”
Articolo precedenteIstat. Paolo Capone, Leader UGL: “Persi 456 mila posti nel 2020. Accelerare su contributi a fondo perduto alle aziende per salvare occupazione”
Articolo successivoCovid 19, Zingaretti, da lunedì zona Rossa nel Lazio