Sport: l’appello della Salce alla neo sottosegretario Vezzali per salvare lo sport italiano

0
69

(MeridianaNotizie) – Roma, 12 marzo 2021 – “Vorrei fare una augurio particolare a Valentina Vezzali,  chiamata dal Presidente Draghi nel Governo quale nuovo sottosegretario allo sport”.

E’ quanto dichiara Giuliana Salce, Campionessa del mondo di marcia ed oggi da ambientalista convinta Responsabile per il Lazio del Movimento Ecologista Ecoitaliasolidale.

“Quando si vincono delle medaglie d’oro rappresentando il nostro Paese nel mondo, non si possono dimenticare gli enormi  sacrifici che vengono fatti  con passione per raggiungere il podio, per questo auspico che Valentina Vezzali possa difendere l’intero  sport italiano, con la medesima passione e determinazione, soprattutto in questo momento di estrema difficoltà”.

“Con urgenza il Governo si deve impegnare a dare immediato ossigeno a tutte le società sportive, e ribadisco come lo sport vuol dire benessere e salute a tutti i livelli, fisico e psicologico. Non vi è dubbio –conclude Salce- che il comparto dello sport sino ad oggi,  con il flagello della pandemia,  è stato completamente dimenticato, ora bisogna correre per salvarlo ed in questo caso una campionessa potrà fare la differenza. Buon lavoro Valentina.