8 Marzo, l’iniziativa del Comune di Ariccia

87

(MeridianaNotizie) Ariccia, 8 marzo 2021 – “Ogni 8 Marzo si festeggia la Giornata Internazionale della donna per ricordare le conquiste sociali e politiche del genere femminile ma, ancor di più, per sottolineare come questa ricorrenza debba diventare un momento per riflettere sui soprusi di cui, ancora oggi, molte donne purtroppo, sono vittime.Il sindaco Gianluca Staccoli, a nome dell’ intera Amministrazione, ha accolto, con estremo entusiasmo, l’ invito delle consigliere: Lory Di Felice, Irene Falcone, Alessandra Isopo, Anita Luciano e delle assessore:  Barbara Calandrelli e Loredana Mariani, ad omaggiare tutte le donne di Ariccia e non, illuminando, di giallo, il teatro Bernini( Chiesa di San Nicola) e arricchendo la Statua della Bella Flora, posta dinanzi alla stessa e simbolo di Ariccia con mimose .

Ciò per valorizzare e sensibilizzare l’ importanza e la centralità del ruolo della donna, non soltanto nella società e nella famiglia, ma anche nella politica”. Così in una nota l’Amministrazione Comunale di Ariccia.

 

Articolo precedenteAmbiente. Costantino (Associazione Retake Roma): “Ieri, oltre 60 volontari sulle spiagge di Anzio per liberarle dai rifiuti”
Articolo successivo8 marzo. Barbara Cittadini (Presidente Aiop): “Favorire parità di genere sul lavoro attraverso più tutele e politiche di welfare”