“CODICE ROSSO MILITARE” Firmato Protocollo d’Intesa tra l’Associazione [email protected], l’Associazione Le Toghe e la Camera Penale Militare.

112
(MeridianaNotizie) Roma, 25 marzo 2021 – Un importantissimo protocollo di intesa è stato siglato il 23 marzo a Roma tra l’associazione [email protected], alla presenza del Presidente Daniele Natalizia, del Coordinatore Nazionale avv. Alberto Polini, l’associazione Le Toghe e la Camera Penale Militare rappresentate dal loro Presidente l’Avv. Saveria Mobrici, che ha di fatto sancito e formalizzato l’impegno delle tre sottoscrittrici, alla lotta alla violenza di genere ed in genere.
L’inizio della loro programmazione è molto sorprendente ed innovativo e si concretizzerà per prima cosa nel cercare di redigere un nuovo documento giuridico: un “codice rosso militare”. Per la prima volta  si troveranno a collaborare insieme tra loro,  importanti professionisti appartenenti alle tre realtà associative: della lotta alla violenza, allo studio del diritto alla  specialità del diritto penale militare.
“Vogliamo mettere in campo tutte le nostre competenze e professionalità per la realizzazione di questo nostro primo grande progetto giuridico- afferma la Presidente della Camera Penale Militare Saveria Mobrici.” A cui fa subito eco quanto detto dal Presidente Natalizia “Le sfide impossibili sono quelle che preferisco…”. Il tutto si è concluso con le rituali foto delle firme alla presenza anche del portavoce e responsabile della comunicazione di [email protected] la giornalista e scrittrice Catia Acquesta.
Articolo precedenteCoronavirus. Cittadini (Aiop): “Sostegno malati non Covid, il Governo utilizzi la potenzialità inespressa della componente di diritto privato del SSN”
Articolo successivoMALCOTTI, UGL: “FARE SUBITO IL PROTOCOLLO VACCINALE NAZIONALE”