Serie A e Covid-19. Lazio-Torino, per la Lega calcio “la gara è da giocare” ma “la ASL dice no”

0
87

(Meridinanotizie) Roma, 2 marzo 2021 – La gara di serie A di questo pomeriggio, con inizio ore 18.30, tra Lazio e Torino, in programma allo Stadio Olimpico nella Capitale, è molto probabile che non si giocherà. Visto che la squadra granata è rimasta nella capitale piemontese.

Forse assisteremo ad un nuovo caso, come quello cui abbiamo assistito in in Juventus Napoli, dove venne data la vittoria a tavolino per tre a zero ai bianoconeri e poi, tutto rientrato con il ricorso che i partenopei hanno fatto e vinto.

Certo è che in tempi di pandemia, le regole dettate dalle istituzioni sono ancora molto confuse e difficili da seguire o meglio…da interpretare.

Oggi, pertanto ci limitiamo a commentare solo marginalmente questa gara perché, come su descritto, le probabilità di non vedere i giocatori in campo, sono più che scontate.

E allora, intanto, vediamo quale potrebbero essere le probabili formazioni (usiamo il condizionale proprio perché le decisioni degli addetti ai lavori se si gioca o meno cambiano velocemente)

LAZIO (3-5-2) – Reina; Musacchio, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic, Escalante, Pereira, Fares; Caicedo, Immobile.

All. S. Inzaghi.

A disposizione: Strakosha, Alia, Patric, Parolo, Armini, Cataldi, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Akpa Akpro, Correa, Muriqi.

Torino (3-5-2) – Sirigu; Izzo, Lyanco, Rodriguez; Vojvoda, Lukic, Mandragora, Rincon, Ansaldi; Verdi, Zaza.

All. Nicola.

A disposizione: Ujkani, V. Milinkovic, Ferigra, Gojak, Bonazzoli, Sanabria.

La squadra arbitrale, VAR e AVAR

Arbitro: Piccinini di Forlì.

Assistenti di linea: Preti e Lo Cicero.

IV uomo: Prontera.

Var: Di Paolo.

Avar: Valeriani.

Dove vedere la diretta TV e in Streaming

Lazio-Torino, inizio ore 18.30 allo Stadio Olimpico nella Capitale, sarà visibile su Sky Sport Serie A, canale 252 e Sky Go.

  • articolo di Massimo Catalucci