Atletica Leggera, lo Sport riparte da Lanuvio: domani al Martufi la prima edizione della “MIDDLE & LONG DISTANCE CUP”

146

(MeridianaNotizie) Lanuvio, 10 aprile 2021 – Comincia nel migliore dei modi la stagione dell’atletica leggera. Grazie alla sinergia tra il Comune di Lanuvio e il Comitato Provinciale Roma Sud della Federazione Italiana di Atletica Leggera , domani , domenica 11 aprile, allo Stadio Comunale “E. Martufi” si svolgerà la 1^ ed. della “MIDDLE & LONG DISTANCE CUP” valida come CDS Assoluto di corsa , come Campionato Regionale Individuale Assoluto di 10.000m e Campionato Regionale Individuale di 30′ Allievi e 20′ Allieve.

Un evento che si preannuncia stellare già dalla prima edizione sia in termini di quantità che di qualità. Il popolo dei runner ha risposto prontamente, mai nel territorio regionale si erano organizzate così tante serie in pista di 10.000m.

Soddisfatto il Presidente del Comitato Provinciale FIDAL Roma Sud Daniele Troia: “Siamo riusciti a mettere in piedi, grazie anche al lavoro dell’intero Consiglio Provinciale, una grande manifestazione nel pieno rispetto delle regole che la pandemia ci impone. La Federazione ha un protocollo molto rigoroso, a dimostrazione che i nostri eventi si possono svolgere in piena sicurezza sia per i partecipanti che per gli operatori. Voglio ringraziare il Comune di Lanuvio e tutta la sua amministrazione per la massima disponibilità ricevuta e per credere nel progetto di rilanciare lo sport nel territorio dei Castelli Romani”.
Soddisfazione condivisa dall’Amministrazione Comunale di Lanuvio che si è espressa attraverso le parole del Sindaco Luigi Galieti e l’Assessore allo Sport Valeria Viglietti: “Siamo onorati di poter dare il battesimo ad una manifestazione così importante che richiamerà a Lanuvio atlete e atleti provenienti da tutta la Regione. Il settore dello Sport è tra quelli che hanno maggiormente risentito dell’emergenza Covid-19 ancora in corso. L’auspicio è che, grazie anche al piano di vaccinazione in corso, anche il mondo dilettantistico possa riprendere al più presto, in totale sicurezza. Lo Sport è Vita”.

Articolo precedenteRoma, Sandra Bertucci (Fdi) eletta vicepresidente del consiglio al II municipio
Articolo successivoSerie A, Biancocelesti a Verona per vincere e rimanere in corsa per la “Champions League”