Ambiente: Benvenuti (FI-Ecoitaliasolidale) ennesima tragedia sfiorata per albero caduto a Roma

28

(MeridianaNotizie) – Roma 22 Maggio 2021 – Questa mattina un albero è crollato in Viale Ippocrate, quattro i veicoli danneggiati, fortunatamente nessun ferito, traffico in tilt per le operazioni di rimozione.  Nella stessa zona analoghi episodi erano avvenuti sia a marzo che nello scorso aprile.

A Roma in caso di maltempo parcheggiare o solamente transitare presso alberature risulta estremamente pericoloso. Ed in effetti proprio grazie alla mancanza di manutenzione delle 330.000 alberature presenti nella Capitale anche oggi, con la presenza di un leggero vento vi è stata l’ennesima allarmante caduta di un albero.

 

E’ quanto dichiara in una nota Piergiorgio Benvenuti,  Responsabile della Consulta Ambiente di Forza Italia a Roma e Presidente del Movimento Ecologista Ecoitaliasolidale.

Sino ad oggi nella Capitale si è avuta la peggiore manutenzione del verde della storia della città -prosegue Benvenuti- e da risorsa il patrimonio ambientale si è trasformato in un costante pericolo. Oltre alla mancanza di manutenzione non vi sono stati programmi di  nuove piantumazioni  da 6 anni. Ci sono centinaia di alberi che superano i palazzi, oltre il quinto e sesto piano che in caso di vento oscillano mettendo in pericolo cornicioni, balconi e le stesse alberature.

Ai nostri appelli che da tempo stiamo lanciando in  difesa dell’ambiente e degli alberi nella Capitale –conclude Benvenuti- l’unica cosa che si nota è l’inerzia  ed il silenzio da parte dell’attuale amministrazione guidata dalla Sindaca Raggi”.

Articolo precedenteAriccia, nuovi interventi di manutenzione stradale
Articolo successivoMontespaccato, Lega: “10 incidenti all’anno non convincono l’amministrazione a mettere in sicurezza via Suor Maria Agostina”