Ardea, attivazione smart Anpr: finalmente i certificati comodamente da casa

52
(MeridianaNotizie) Ardea, 24 maggio 2021 – Qualche giorno fa, avevo annunciato che ci sarebbe stata una ulteriore novità per quanto riguarda il rilascio dei certificati anagrafici. E’ arrivato il momento di darvi ulteriori dettagli.
Da oggi è disponibile per tutti i cittadini SMART ANPR, una piattaforma che permette di accedere, in modo rapido e sicuro, ai servizi di certificazione anagrafica, eliminando le attese ed ottenendo un reale risparmio di tempo. Potrete scaricare istantaneamente i certificati anagrafici indicati sul sito del comune di Ardea (nascita, residenza, morte, ecc) grazie ad un collegamento con l’Anagrafe Nazionale Popolazione Residente. Non è ancora possibile richiedere gli storici.
Entrando con lo SPID potrete richiedere non solo i vostri certificati, ma anche quelli di altre persone, venendo così incontro alle richieste di numerosi avvocati che dovendo assistere nostri concittadini hanno rapidamente necessità delle loro certificazioni.
Grazie a questo nuovo servizio non solo i cittadini potranno essere autonomi nel procurarsi i certificati ma ridurremo ulteriormente il carico di lavoro sui dipendenti dell’Anagrafe che quindi potranno dedicarsi a procedimenti più complessi e critici come i cambi di residenza.
Qualora la scheda anagrafica mostrasse informazioni errate o non aggiornate, limitando l’accesso al servizio di certificazione anagrafica, è possibile richiedere supporto inviando una mail a [email protected]
Vi anticipo che anche sui cambi di residenza a breve ci sarà una novità, nell’ottica della semplificazione e razionalizzazione del lavoro.
Da oggi, quindi, oltre alla richiesta diretta presso gli sportelli anagrafici e al servizio “Certificati in tabaccheria” si aggiunge SMART ANPR.
Potete accedere a SMART ANPR tramite computer oppure tramite cellulare con la app “Smart ANPR”, scaricabile da App Store o Google Play.
Sul sito del comune di Ardea e nei link sottostanti potete trovare delle semplici video-presentazioni del servizio ed una semplice guida.
Così in una nota l’assessore  Alessandro Possidoni del Comune di Ardea
Articolo precedenteTV , PRESENTATA AL SENATO LA RELAZIONE ANNUALE DI AUDITEL 2021
Articolo successivoTv Auditel. Attilio Lombardi: “La tv oltre la televisione, grazie alla fruizione dei contenuti sui nuovi device digitali”