Ardea, l’assessore Possidoni: “Finalmente il porta a porta anche per il verde”

65
(MeridianaNotizie) Ardea, 14 maggio 2021 – È certamente una notizia che sarà gradita alla cittadinanza, perché Il 70% delle abitazioni di Ardea è costituito da ville e villette quasi sempre dotate di giardini.
F.A.Q.
Quando si potrà conferire il verde? La raccolta è prevista porta a porta nella sola mattina del lunedì nel periodo dal 15 marzo al 15 ottobre. Il verde dovrà essere esposto ESCLUSIVAMENTE la domenica sera dopo le 21. Orari o giorni diversi potranno comportare sanzioni per i responsabili.
Cosa sarà possibile conferire ? Si potrà conferire l’erba del proprio giardino e piccole quantità di potature e foglie se ben compattate.
Come conferire ? Si potranno utilizzare contenitori appositi da giardinaggio, sacchi in iuta o poliuretano ma anche altre tipologie di sacchi purché sia possibile, da parte degli operatori, riconoscerne a vista il contenuto.
Come sarà raccolto il rifiuto ? gli operatori vuoteranno i contenitori direttamente nel mezzo costipatore.
È possibile conferire erba e sfalci in altro modo ? Si, tutti i giorni dalle 9 alle 12 ad esclusione della domenica portandoli a propria cura presso il centro mobile di raccolta al “lido le Salzare”.
Posso lasciare i rifiuti presso il “lido le Salzare” in giorni o orari diversi da quelli indicati ? ASSOLUTAMENTE NO.
Le trasgressioni potranno essere sanzionate per abbandono di rifiuti.
Come posso conferire grandi quantità di potature degli alberi del mio giardino ? Puoi prendere appuntamento telefonico per una raccolta a domicilio, ma dovrai aver cura di non esporre il rifiuto in strada prima della data che ti sarà indicata.
Sono previsti altri punti di raccolta per il verde ? SI. Sono in fase di realizzazione due isole ecologiche dove 7 giorni su 7 e in orario continuato fino a sera, sarà possibile conferire ogni genere di rifiuto.
Questi servizi comportano un costo aggiuntivo a carico del cittadino ? Nessun costo aggiunto.
Così in una nota Alessandro Possidoni. assessore al Personale, Anagrafe, Elettorale, Stato Civile, Emergenza COVID19 Comune di Ardea
Articolo precedenteIl Club per l’Unesco di Latina e la 22ᵃ Giornata mondiale della biodiversità
Articolo successivoRai. Paolo Capone, Leader UGL: “Vergognosi attacchi al pluralismo nella Rai. Tutelare le filiere e il lavoro italiano”