Tv Auditel. Attilio Lombardi: “La tv oltre la televisione, grazie alla fruizione dei contenuti sui nuovi device digitali”

38

Tv Auditel. Attilio Lombardi: “La tv oltre la televisione, grazie alla fruizione dei contenuti sui nuovi device digitali”

La Nota di Attilio Lombardi, Founder di Ital Communications

Attilio Lombardi, Founder di Ital Communications, è intervenuto sulla relazione annuale Auditel 2021 che si è tenuta oggi al Senato : “Il 2020 è stato un anno di grandi cambiamenti, gli italiani hanno compreso l’importanza della connessione a internet per continuare anche a svolgere le proprie attività lavorative. Con la pandemia da Covid-19, inoltre, sottolinea Attilio Lombardi – la televisione si è rivelata il nuovo ‘oro’, in quanto attraverso la crescita degli schermi e l’utilizzo di internet si è verificato un importante cambio dei consumi TV, in termini di nuovi comportamenti, nuove abitudini e nuovi fruitori. La relazione annuale di Auditel al Senato ha fotografato una trasformazione in atto, ovvero quella della ‘tv oltre il televisore’, poiché grazie a internet e all’ausilio dei device digitali si hanno a disposizione molteplici modalità per usufruire dei contenuti tv. Tuttavia – conclude Attilio Lombardi – ancora 3,5 milioni di famiglie non sono connesse e questa è una lacuna sociale che deve essere assolutamente colmata. Nessun cittadino deve rimanere indietro rispetto all’emancipazione tecnologica di un intero Paese che guarda al futuro”.

Articolo precedenteArdea, attivazione smart Anpr: finalmente i certificati comodamente da casa
Articolo successivoLanuvio, da mercoledì 26 a venerdi 28 maggio i lavori su Via Gramsci