Ardea, Alfredo Cugini si è dimesso da Vice Presidente del Consiglio

51

Per il capogruppo di Ardea Futura non c’è piu’ sintonia con i gruppi di opposizione

(MeridianaNotizie) Ardea, 20 maggio 2021 – Alfredo Cugini si e’ dimesso nel pomeriggio dalla carica di Vice Presidente del Consiglio Comunale. Di seguito il contenuto della missiva protocollata all’attenzione del Presidente dell’assise Ardeatina Lucio Zito: “Come è noto – ha scritto il capogruppo di Ardea Futura- all’indomani della tornata elettorale del 2017, l’intera assise Consiliare chiamò lo scrivente alla carica della Vice Presidenza : funzione che, sebbene limitatamente esercitata, nel senso prettamente istituzionale, ha di fatto contribuito, di sovente, a contemperare, in questi quattro anni di Consiliatura, le diverse posizioni contrapposte.
È altrettanto noto che la compagine della Minoranza, alla quale spetta a norma di Regolamento la designazione del Vice Presidente, ha mutato, nel corso del tempo, i propri riferimenti, sia soggettivi, a seguito di dimissioni o trasmigrazioni, sia politico-ideologici. Per tali ragioni il sottoscritto non rinvenendo la necessaria sintonia con gli attuali orientamenti ispiratori dei Gruppi Consiliari di Opposizione, così come ormai consolidatisi, rassegna le proprie dimissioni dal proprio incarico.
Rimango persuaso -conclude Cugini -che il Collegio tutto farà ricadere la propria scelta sulla figura più indicata”. Si apre ora tra i partiti di minoranza la partita della vice presidenza. A chi spettera’?

Articolo precedenteRapporto Ital Communications – Censis. Attilio Lombardi: “Ruolo agenzie di comunicazione fondamentale per contrastare infodemia e fake news”
Articolo successivoWINDTRE si aggiudica il Grand Award Identity 2021