Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Educazione finanziaria, Giuseppe Longo, DG Fondo Pensione Nazionale per il Personale BCC/CRA: “Essenziale dotarsi di strumenti per decidere il proprio futuro”
    • H2IT presenta alla camera l’Italian Hydrogen Summit
    • Titolo Ariccia, Encomio “Empatia Donna” , l’evento all Ospedale dei Castelli . Ideato dal giornalista Luciano Sciurba e Amministrazione Comunale.
    • Violenza donne, Confeuro: “Impegno contro abusi da combattere ogni giorno”
    • Educazione finanziaria. A Verona Fondo Fon.Te. presenta il workshop “Comincia oggi a essere previdente”
    • Violenza donne, Tiso(Accademia IC): “Crisi climatica, diritti riproduttivi sotto attacco”
    • Giornata eliminazione violenza donne. Paolo Capone, Leader UGL: “Mettere in atto misure concrete per incentivare l’occupazione femminile”
    • Puglia, Roberto Marti: “Risultato straordinario per la Lega oltre l’8% e 4 seggi confermati”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Serie A, Lazio-Genoa. Biancocelesti alla ricerca di tre punti utili nella corsa alla zona Champions
    Segnalate dalla Redazione

    Serie A, Lazio-Genoa. Biancocelesti alla ricerca di tre punti utili nella corsa alla zona Champions

    RedazioneBy Redazione2 Maggio 2021Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (Meridiananotizie) 2 maggio 2021 – I biancocelesti dopo la bella prova contro il Milan, domato con un netto tre a zero e che avrebbe potuto presentare anche un punteggio più ampio, oggi, nella gara del “lunch time” delle 12.30, incontreranno il Genoa dell’ex Ballardini.

    Il ritorno in panchina di Mister Inzaghi nella partita contro il Milan, sembra aver dato maggiori motivazioni ai giocatori laziali e l’occasione di oggi per la Lazio è “ghiotta” per confermare il buon rendimento che sta dimostrando (fatta eccezione della gara contro il Napoli che andrebbe commentata a parte) e che deve continuare a mantenere se vuole raggiungere la zona Champions in classifica. La Lazio da qui alla fine è costretta a vincere sempre, perché deve inseguire le squadre che la precedono e sperare in qualche loro passo falso per superarle. Quindi, la qualificazione alla prossima Champions League non passa solo per i “piedi” dei giocatori laziali, ma anche in quelli delle altre squadre che si competono tale traguardo.

    Contro il Genoa non ci saranno, Acerbi che dovrà osservare un turno di stop per l’ennesima ammonizione rimediata lunedì scorso (già diffidato); così come mancheranno Escalante e Caicedo.

    E’ probabile che al centro della difesa, Mister Inzaghi riproporrà Hoedt, con Marusic a destra e a sinistra Radu. A centrocampo, da destra a sinistra, Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic. Davanti la coppia Correa, Immobile che sta facendo molto bene nelle ultime giornate.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara

    S. Inzaghi – “La corsa Champions? Veniamo da un’ottima partita lunedì contro il Milan ma ora il nostro focus è contro il Genoa, una squadra in ottima salute e organizzata. Genoa squadra completa, organico ampio. Squadra organizzata. Dovremo essere bravi a fare ottima partita sapendo che troveremo avversario tosto e duro Ci vorrà una grandissima prestazione. Vogliamo vincere e ragionare partita dopo partita. Siamo in un ottimo momento. Domenica (oggi – NDR) mancheranno Escalante, Acerbi e Caicedo, speriamo di poterli recuperare per le prossime sfide“.

    Ballardini – “Dovremo fare il massimo: stare corti, attenti e concentrati. La Lazio è forte e ambiziosa: ha un obiettivo importante, ma anche noi dobbiamo raggiungere un traguardo. Dai miei in questo finale di campionato voglio il massimo: bisogna fare una grande partita contro la Lazio. Loro ambiscono ad entrare in Champions? Hanno ragione, hanno una grande squadra con grandi giocatori e sanno di poter competere fino alla fine. Hanno un obiettivo importante, ma lo abbiamo anche noi. Ognuno tirerà fuori il meglio per raggiungerlo. Da qui alla fine incontreremo squadre ancora in lotta per qualcosa, è una difficoltà ulteriore”.

    “Penso che il Genoa abbia sempre fronteggiato difficoltà ma che sia stato sempre bravo a superarle tutte. Immobile e Correa? La Lazio ha una rosa straordinariamente forte. Ha qualità, fisicità ed è solida. Pensare che solo uno o due giocatori possano metterti in difficoltà non è giusto: hanno grandi giocatori in ogni reparto e chiaramente noi dovremo fare una grande partita. A questo qualità va aggiunto che sono molto dinamici: vengono incontro, vanno in profondità e non ti danno punti di riferimento, Lì dovremo essere bravi, ma la bravura per me la intendo da squadra, dovremo cercare di essere corti e stretti aiutandoci molto. Solo così potremmo limitarli. Indisponibili? Si aggiunge anche Criscito che ha sentito un fastidio muscolare e farà degli esami esami. Probabilmente non sarà convocato. Le partite sono talmente poche che bisogna mettere tutte le energie nell’impegno più vicino. Una volta fatto il tuo dovere pensi alla successiva”.

    Le probabili formazioni

    LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

    All. S. Inzaghi

    GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Radovanovic, Masiello; Goldaniga, Zajc, Badelj, Strootman, Zappacosta; Scamacca, Destro.

    All. Ballardini

    La squadra arbitrale, VAR e AVAR

    Arbitro: Giacomelli
    Assistenti di linea: Baccini – Bottegoni
    IV Uomo: Abisso
    VAR: Di Paolo
    AVAR: De Meo

    Dove seguire la gara in diretta TV e in Streaming

    Lazio e Genoa, in programma allo Stadio Olimpico nella Capitale alle ore 1230, sarà trasmessa dal canale satellitare DAZN1 e sulla piattaforma digitale DAZN.

    • articolo di Massimo Catalucci 

    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Titolo Ariccia, Encomio “Empatia Donna” , l’evento all Ospedale dei Castelli . Ideato dal giornalista Luciano Sciurba e Amministrazione Comunale.

    25 Novembre 2025

    Violenza donne, Confeuro: “Impegno contro abusi da combattere ogni giorno”

    25 Novembre 2025

    Educazione finanziaria. A Verona Fondo Fon.Te. presenta il workshop “Comincia oggi a essere previdente”

    25 Novembre 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Ariccia

    Titolo Ariccia, Encomio “Empatia Donna” , l’evento all Ospedale dei Castelli . Ideato dal giornalista Luciano Sciurba e Amministrazione Comunale.

    By marco25 Novembre 202541 Ariccia Updated:25 Novembre 20253 Mins Read

    Ariccia, si è tenuta questa mattina la prima edizione dell’iniziativa Encomio “Empatia Donna” , l’evento…

    Violenza donne, Confeuro: “Impegno contro abusi da combattere ogni giorno”

    25 Novembre 2025

    Educazione finanziaria. A Verona Fondo Fon.Te. presenta il workshop “Comincia oggi a essere previdente”

    25 Novembre 2025

    Violenza donne, Tiso(Accademia IC): “Crisi climatica, diritti riproduttivi sotto attacco”

    25 Novembre 2025
    RSS VIDEO
    • Pasciuta "Università di Palermo attore protagonista contro violenza di genere" 25 Novembre 2025
      PALERMO (ITALPRESS) - "L'Università di Palermo fa parte di una rete articolata che riunisce tutti gli attori impegnati nel contrasto alla violenza, dai centri antiviolenza al Comune, dagli ospedali alle forze dell'ordine, fino alla Procura e alla Procura dei Minori. Si tratta quindi di un sistema che copre il territorio a 360 gradi, in cui […]
      pillole
    • Violenza di genere, Midiri "UniPa promotrice di un cambiamento culturale" 25 Novembre 2025
      PALERMO (ITALPRESS) - "Attraverso attività, iniziative e manifestazioni che l'Università organizza in collegamento con oltre venti istituzioni del territorio: in questo senso l'ateneo diventa promotore di un cambio di passo, di un cambiamento culturale che parte dalle classi più giovani e si mantiene costante durante tutto l'anno. Accanto all'azione educativa sono necessarie misure di vigilanza […]
      pillole
    • Dalle telco servizi sempre più integrati per il mercato dell’energia 25 Novembre 2025
      MILANO (ITALPRESS) - Il settore energetico sta vivendo una stagione di profonda trasformazione, con modelli di business che si evolvono rapidamente in uno scenario sempre più interconnesso. In questo contesto le competenze infrastrutturali e digitali di una telco possono tradursi in un vantaggio per i clienti nel mercato dell'energia. Ne ha parlato Federico Negri, Chief […]
      pillole
    • In Senato omaggio a Vanoni, La Russa "Tutti ricordiamo irregolarità fantasiosa" 25 Novembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - "Non parlerò a lungo di Ornella Vanoni, non ce n'è bisogno, perché tutti ricordiamo chi è, le sue canzoni, il suo modo di vivere, la sua irregolarità fantasiosa e simpatica". Lo ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ricordando in Aula Ornella Vanoni. "Non credo di dover aggiungere altro se […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Rimonta e brividi in Norvegia: Juventus batte il Bodo 3-2
    • Napoli ok col Qarabag: McTominay decisivo, 2-0 al Maradona
    • Cina, al via la costruzione del parco di ghiaccio e neve più grande al mondo
    • Chivu “Il bello del calcio è che c’è sempre una rivincita”
    • Aviazione in Cina, a ottobre +20% traffico passeggeri e merci internazionali
    • Banca del Fucino e associazione Edela in campo contro la violenza di genere
    • L’Atalanta sfida l’Eintracht, Palladino “Serve la scintilla”
    • Da EY riconoscimenti a imprese che costruiscono futuro con visione e innovazione
    • Cina, lanciata la navicella Shenzhou-22
    • Webuild per il Sud, con 2.300 giovani già formati al via 3^ edizione Build Up
    Recenti

    Educazione finanziaria, Giuseppe Longo, DG Fondo Pensione Nazionale per il Personale BCC/CRA: “Essenziale dotarsi di strumenti per decidere il proprio futuro”

    25 Novembre 2025

    H2IT presenta alla camera l’Italian Hydrogen Summit

    25 Novembre 2025

    Titolo Ariccia, Encomio “Empatia Donna” , l’evento all Ospedale dei Castelli . Ideato dal giornalista Luciano Sciurba e Amministrazione Comunale.

    25 Novembre 2025

    Violenza donne, Confeuro: “Impegno contro abusi da combattere ogni giorno”

    25 Novembre 2025
    Economia

    Educazione finanziaria, Giuseppe Longo, DG Fondo Pensione Nazionale per il Personale BCC/CRA: “Essenziale dotarsi di strumenti per decidere il proprio futuro”

    By admin25 Novembre 20253 Economia 2 Mins Read

    “L’educazione finanziaria non è un tema accessorio: è il punto di partenza per permettere a…

    H2IT presenta alla camera l’Italian Hydrogen Summit

    Titolo Ariccia, Encomio “Empatia Donna” , l’evento all Ospedale dei Castelli . Ideato dal giornalista Luciano Sciurba e Amministrazione Comunale.

    Violenza donne, Confeuro: “Impegno contro abusi da combattere ogni giorno”

    Lavoro

    H2IT presenta alla camera l’Italian Hydrogen Summit

    By admin25 Novembre 20252 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Eurostat, Paolo Capone, Leader UGL: “La povertà si sconfigge con il lavoro, non con l’assistenzialismo”

    By admin24 Novembre 20254 Lavoro 2 Mins Read
    Cronaca

    LAZIO, FOLGORI (FEOLI): BENE LA ZLS, MA GOVERNO SI ATTIVI PER ISTITUIRE LA ZES E NON DELUDA LE ATTESE DELLE IMPRESE

    By marco24 Novembre 202567 Cronaca 2 Mins Read
    Lavoro

    Previdenza, Ricotti (Patronato Acli): “Serve vero pacchetto flessibilità e pensione minima”

    By Fabrizio Gerolla20 Novembre 20251 Lavoro 2 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.