Capitale: Benvenuti-Caruso (Ecoitaliasolidale) rimuovere subito la statua della porchetta nel cuore di Roma

44

(EmeridianaNotizie) – Roma, 22 Giugno 2021 – “Nel tempo in cui finalmente si sta discutendo positivamente in Senato l’inserimento nella Costituzione italiana all’art. 9 il tema dell’attenzione all’ambiente e alla vita degli animali, nella Capitale viene ben esposta nel cuore del centro storico, a Trastevere, una scultura raffigurante una porchetta, peraltro una scultura con tanto di patrocinio del I’ Municipio”.

E’ il commento di Piergiorgio Benvenuti, Presidente del Movimento Ecologista Ecoitaliasolidale e di Cinzia Caruso, Responsabile nazionale Difesa e benessere degli animali di Ecoitaliasolidale.

“Pessimo gusto, ma soprattutto una raffigurazione di un animale morto e ridotto a “porchetta” che sicuramente è in contrasto con la sensibilità ambientalista e animalista sempre più diffusa nel nostro Paese e nella città di Roma. Un statua da rimuovere immediatamente –proseguono  Benvenuti e Caruso- un insulto al valore della vita degli animali ed al loro sacrificio, in molte occasioni terribile. Ci saremmo aspettati ben altri esempi come quello di sensibilizzare in questo periodo estivo i cittadini a non abbandonare gli animali domestici che continua ad essere un grave problema, e non certamente la raffigurazione in pietra del sacrificio di un animale”.

Articolo precedentePNRR, MONITO DELLA DE FELICE: “OGGI GIORNATA STORICA PER L’ITALIA. TERRITORIO E ENTI LOCALI SIANO PROTAGONISTI DI BASE DI QUESTA RINASCITA”
Articolo successivoUnione Europea. Paolo Capone, Leader UGL: “Superare la visione liberista e combattere il dumping sociale per rilanciare l’occupazione”