Anci Lazio, Federica Battafarano è la nuova coordinatrice dei Giovani

301

Anci Lazio, Federica Battafarano è la nuova coordinatrice dei Giovani

(MeridianaNotizie) Frascati, 29 giugno 2021 – Federica Battafarano è la nuova coordinatrice di Anci Giovani Lazio. L’Assessore del Comune di Cerveteri è stata eletta all’unanimità dagli amministratori under 35 riuniti per l’occasione a Frascati. Alle elezioni si è presentata un’unica lista che ha espresso 60 amministratori. Nel corso dell’assemblea non sono mancate però tensioni poichè un gruppo di amministratori civici, guidato da Davide Zingaretti, consigliere comunale ad Aprilia, sembrava intenzionato a presentare una lista e a dare battaglia per la presidenza. Al termine di un lungo confronto si è trovato un accordo, grazie anche al lavoro di mediazione della coordinatrice uscente Valeria Viglietti. Al gruppo Zingaretti sono andati venti posti nella nuova consulta. Queste le prime reazioni:
“Sono onorata di questo ruolo che mi è stato conferito – ha dichiarato la Battafarano al quotidiano online Baraondanews. .Quelle che andremo ad affrontare oggi – ha proseguito ancora – sono sicuramente delle sfide ancora più complesse a causa della pandemia che da oltre un anno ci ha colpiti”.
Soddisfatta anche la coordinatrice uscente Valeria Viglietti, assessore al Comune di Lanuvio, che ha scritto così sulla sua pagina Fb: “Termina oggi la mia esperienza di Coordinatrice della Consulta Anci Giovani Lazio. Un incarico che mi ha permesso in questi anni di conoscere tantissimi giovani amministratori desiderosi di formarsi, crescere e confrontarsi, per servire al meglio le proprie comunità. In seno all’assemblea è stato necessario ribadire a gran voce che i membri del coordinamento non possono essere scelti unicamente con logiche partitiche ma che è necessario garantire elezioni che favoriscano una più ampia partecipazione. Per questo ho chiesto al presidente Riccardo Varone di impegnarsi ad attuare il regolamento nazionale e a ratificare quello regionale. Anci è la casa di tutti gli amministratori ed ognuno deve avere l’opportunità di partecipare da protagonista alla vita associativa. Un ringraziamento particolare va quindi a tutti quei giovani amministratori che oggi hanno saputo con coraggio misurarsi in questa sfida, anteponendo l’interesse del gruppo a quello personale.Un grazie speciale va a :Davide Zingaretti, Veronica Proscio ,Gianmarco Gasperini ,Valeria Campagna, Elisa Ricci, Flavia Testa, Norma Felli ,Roberto Illomei , Marco Imperioli Diamante, Sofia Fiorellini Salvatore Venditti.Auguro – ha concluso la Viglietti – un buon lavoro al coordinamento tutto e alla nuova coordinatrice Federica Battafarano.”

Articolo precedenteSociale, Contrasto alla violenza contro le donne e alla violenza contro gli animali in una iniziativa comune
Articolo successivoLAVORO, CAMBIAMO ROMA: “NUMERI PREOCCUPANTI IN TEMPI COVID. INTERVENIRE”