ASSALTO PORTAVALORI, FDI “SOLIDARIETÀ A COMPARTO VIGILANZA PRIVATA, ORA LAVORARE PER RIFORMA SETTORE”

118

ASSALTO PORTAVALORI, FDI “SOLIDARIETÀ A COMPARTO VIGILANZA PRIVATA, ORA LAVORARE PER RIFORMA SETTORE”

“Siamo rimasti davvero scossi per la notizia dell’assalto al portavalori sull’A1 tra Modena e Bologna. Fortunatamente, nonostante la gravità dell’episodio, è stato evitato il peggio”

Lo dichiarano in una nota l’esponente di Fratelli d’Italia Enzo Blasi, Delegato al comparto Guardie Giurate; il responsabile regionale del dipartimento Sicurezza e Legalità di FDI, Federico Rocca, e il Consigliere di Fdi della Regione Lazio Antonello Aurigemma, che aggiungono:
“In merito a quanto avvenuto, vogliamo rivolgere la nostra solidarietà e vicinanza alle guardie giurate coinvolte nell’assalto sull’A1 e a tutto il comparto della vigilanza privata, che svolge il proprio lavoro con grande professionalità e serietà, come dimostrato ancora una volta anche in questa occasione, e che troppo spesso si trova in situazioni di pericolo.
A seguito di quest’episodio, risulta sempre più urgente che a livello nazionale si apra una discussione, per effettuare una riforma del settore della vigilanza privata: è necessario a tal proposito ascoltare le categorie e le parti in causa, al fine di mettere in campo una adeguata programmazione, che tenga in considerazione tutte le problematiche esistenti. L’obiettivo deve essere quello di adottare misure mirate e utili, per tutelare maggiormente e garantire la massima sicurezza dei vigilantes, che nello svolgimento del proprio lavoro hanno mansioni molto delicate”

Articolo precedenteMARINO, CAMBIAMO: “ FUGHE IN AVANTI MINANO COMPATTEZZA DELLA COALIZIONE. SI LAVORI PER UNITÀ CENTRODESTRA”
Articolo successivoDegrado Capitale: Benvenuti-Rosati (FI) esploso ennesimo autobus a Roma