Gara costruttori navali, Flavio Martelli vincitore nazionale

24

(MeridianaNotizie) Roma, 13 giugno 2021 – Lo avevamo anticipato due mesi fa, il giovane Flavio Martelli, classe 2003, della classe quarta K dell’Istituto tecnologico trasporti e logistica “Marcantonio Colonna” di Roma ha rappresentato Roma e tutto il Lazio alla gara nazionale per gli alunni degli Istituti Tecnici che frequentano l’Indirizzo Trasporti e Logistica – art. Costruzione del Mezzo – Opzione Costruzioni Navali indetta dal Ministero dell’Istruzione.

Una competizione di eccellenza che ha come mission la valorizzazione degli alunni, lo scambio di esperienze, la verifica delle loro abilità e la diffusione sul territorio di un’immagine dell’istruzione adeguata alle nuove realtà emergenti in campo nazionale ed europeo e un approccio sempre più puntuale ad un sistema integrato scuola-formazione.

Competendo con gli studenti degli altri 10 istituti con l’opzione “Costruzioni navali” del territorio nazionale, afferenti alla Rete Nazionale “Rete Co.Nav”, Flavio Martelli si è classificato primo.

Un orgoglio espresso pubblicamente dal dirigente scolastico Luca Menna. «sincere congratulazioni a Flavio Martelli – ha dichiarato sulla pagina social dell’Istituto romano –  In un anno tanto difficile per noi e per la scuola italiana è arrivato un risultato importante grazie all’impegno profuso dal Dipartimento di Costruzioni Navali a cui va tutto il plauso e il ringraziamento, in special modo ai proff. Valentina Giunta e Michele Milelli. Questa vittoria suggella degnamente l’anno della rinascita del Nautico “Marcantonio Colonna” di Roma e ne sottolinea l’appartenenza alle eccellenze tra gli istituti nautici d’Italia» ha concluso.

Articolo precedenteLanuvio, scossa di terremoto 2.5 alle 6.24 del mattino di oggi
Articolo successivoRoma, controlli antidroga: tre arresti e una denuncia