MUSICA: N’RIKO ROAD TO MIAMI 

66
MUSICA: N’RIKO ROAD TO MIAMI
N’RIKO, ARTISTA COSMOPOLITA VIVE IN CANADA
È il cantante dei viaggi al di là di ogni frontiera. In effetti, lui, di frontiere non ne ha. Si chiama N’RIKO, vive in Canada, artista cosmopolita, fa dei viaggi l’afflato che lega ascoltatore a cantante e dell’amore il pilastro del suo essere artista.
Dietro i freddi inverni canadesi, però pulsa un cuore diviso tra Napoli (città natale del padre di N’RIKO) e Parigi (città della madre dove è cresciuto): una combinazione alquanto sui generis, ma dall’effetto positivamente innegabile, dove dolcevita e savoir faire parigino si fondono con la genialità e creatività partenopea
Le influenze familiari e il suo essere cosmopolita, infatti, hanno influito non poco sul suo estro e sulla sua arte.
Lo stile di N’RIKO mixa, infatti, la musica italiana, respirata dal giovane cantante durante le sue vacanze e i suoi soggiorni spesi tra i vicoli partenopei, e quella latino- americana, sperimentata e assorbita in Canada, dove non pochi sono quelli originari dai territori caraibici.
Tra i prossimi progetti vi è quello di volare a fine estate a Miami per stringere un sodalizio con l’artista RKM del duo RKM & KEN-Y per incidere un brano del tutto reggaeton che uscirà questo settembre.
Il tema dell’amore è centrale nelle note e nelle parole di N’RIKO, un tassello chiave nella sua musica. Lo stesso amore che lo lega quotidianamente all’Italia (e anche alla Francia) e che, coincidenza ha voluto, vivendo in Canada riesce ad “alimentare” quotidianamente, dato che il Canada è da un lato uno dei Paesi (insieme agli USA) dove vi sono la maggiore concentrazione di italiani emigrati, molti dei quali titolari di attività ricettive e commerciali, in primis i ristoranti, dall’altro il Canada è una ex colonia francese, dove, soprattutto nei territori orientali di questa sconfinata nazione, si parla il francese come prima lingua e non l’inglese.
Un amore, dunque, quello di N’RIKO cantato veramente in ogni luogo!
Articolo precedentePomezia Città cardioprotetta, inaugurato un defibrillatore in piazza Indipendenza
Articolo successivoLanuvio, intervento della Protezione Civile per un incendio a Via delle Selve