ARDEA, MARI (PD): 3 MILIONI DI EURO DALLA REGIONE PER TOR SAN LORENZO

205

MARI (PD), 3 MILIONI DI EURO DALLA REGIONE PER TOR SAN LORENZO

(MeriidanaNotizie) Ardea, 23 giugno 2021 – Oggi sono felice perché Tor San Lorenzo avrà per la prima volta un grande progetto di riqualificazione. Sono orgoglioso, perché un impegno che avevamo preso insieme all’amministrazione comunale e al Sindaco Mario Savarese vede la luce grazie alla Regione Lazio e al Presidente Nicola Zingaretti.
E’ stato infatti approvato il finanziamento ( attraverso il bando “Piano degli investimenti straordinari per lo sviluppo economico del litorale laziale”) di quasi 3 milioni di euro per la riqualificazione del lungomare di Tor San Lorenzo con la realizzazione di un percorso ciclopedonale che attraverserà il centro abitato, da viale San Lorenzo, fino al mare e per un lungo tratto di lungomare nella zona dunale. Due chilometri di opere pubbliche che possono cambiare il volto del nostro mare!
Mai c’era stato un finanziamento così importante per il nostro territorio ed in particolare per il nostro mare. Vivo a Tor San Lorenzo da quando sono nato ed ho sempre pensato quanto fosse ingiusto vivere in una località di mare senza poterlo raggiungere, in sicurezza, a piedi o in bicicletta.
Ma l’opera che abbiamo in mente non è solo un collegamento – che serviva. E’ soprattutto la volontà di restituire decoro e bellezza ad un tratto di litoranea rimasto sempre abbandonato nei progetti comunali.
Oggi è uno di quei giorni che ti rendono felice dell’impegno politico quotidiano, della nostra comunità del Partito Democratico di Ardea. E’ il segnale che il vento cambia per il nostro territorio!
Così, in una nota Alessandro Mari, capogruppo del PD al Comune di Ardea.

Articolo precedenteUnione Europea. Paolo Capone, Leader UGL: “Superare la visione liberista e combattere il dumping sociale per rilanciare l’occupazione”
Articolo successivo“Litorale laziale: un mare di investimenti”. Pomezia vince il bando della Regione Lazio