Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Cabal si scontra con Gila, Spalletti chiede rigore e arbitro annulla il gol: proteste in Juventus-Lazio
    • Milano Cortina, Casa Italia in festa per Dalmasso: “Piango da oggi pomeriggio”
    • Serie A, oggi Juventus-Lazio – Diretta
    • Emma e la serata ‘folle’ con Elisa e Giorgia: “La notte leoni, la mattina…”
    • Alto Adige, 19enne muore a Sarentino travolto da una valanga
    • Clizia Incorvaia dopo le accuse della moglie di Sarcina: “Costretta a dire la verità”
    • Thorstvedt segna, arbitro annulla il gol: cos’è successo in Sassuolo-Inter
    • Milano-Cortina, Trump contro lo sciatore: “Non gli piacciono gli Usa, perdente”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » LAZIO, ZINGARETTI: “3,8 MLN PER VALORIZZAZIONE LUOGHI DELLA CULTURA”
    Regione Lazio

    LAZIO, ZINGARETTI: “3,8 MLN PER VALORIZZAZIONE LUOGHI DELLA CULTURA”

    24 Giugno 2021Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

     

    LAZIO, ZINGARETTI: “3,8 MLN PER VALORIZZAZIONE LUOGHI DELLA CULTURA”

     

    “Continua l’impegno della Regione per la promozione e salvaguardia delle sue bellezze architettoniche e artistiche, ma anche dei tanti presidi culturali del territorio. Abbiamo pubblicato oggi l’Avviso pubblico 2021 per la Valorizzazione dei Luoghi della Cultura del Lazio. Con circa 3,8 milioni di euro, diamo seguito a questo importante e diffuso processo di riqualificazione delle strutture culturali laziali che con i primi due bandi, del 2019 e del 2020, ha portato alla riscoperta di luoghi straordinari in ogni provincia del Lazio”, ha annunciato il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

    L’avviso è rivolto a Musei, Biblioteche e Archivi storici pubblici (sia accreditati nelle Organizzazioni regionali, sia in possesso dei requisiti richiesti per l’accreditamento) e privati (solo se accreditati); Aree archeologiche, Parchi archeologici e Complessi monumentali; altri luoghi della cultura ancora da istituire e che facciamo richiesta di finanziamento per poter aprire al pubblico.

    “In questi anni abbiamo raggiunto grandi risultati con la riqualificazione di 94 Luoghi della cultura distribuiti nei territori delle 5 province del Lazio e lo stanziamento in totale di 20,9 milioni di euro”, ha proseguito il Presidente. “Progetti importanti alcuni dei quali hanno già visto la luce come, a Colleferro, la Biblioteca Civica e l’Archivio Morandiano; a Latina, il Museo civico Duilio Cambellotti, a Priverno, il Museo della Matematica o a Marta e Piedimonte san Germano le nuove biblioteche. Tanti i progetti in fase di chiusura lavori, tra questi gli interventi alla Biblioteca Comunale di Sacrofano e al Museo archeologico Villa di Traiano di Arcinazzo Romano e l’area archeologica di Aquinum a Castrocielo”.

    Possono presentare domanda i proprietari delle strutture ma anche i gestori che avranno la possibilità di ottenere un finanziamento per diverse tipologie di interventi quali: manutenzione, miglioramento dell’accessibilità e fruibilità, sostegno allo sviluppo di tecnologie digitali, impiantistica, restauro ma anche interventi di arte contemporanea da realizzare all’interno dei luoghi della cultura, sia negli spazi interni che negli spazi loro antistanti. Il contributo non potrà superare l’importo massimo di 300 mila euro e comunque non oltre l’80% del costo complessivo per i soggetti pubblici e il 50% per i privati. Per le richieste presentate da comuni con meno di 15 mila abitanti e in dissesto finanziario è previsto il 100% della copertura dei costi.

    L’istanza potrà essere presentata da venerdì 25 giugno esclusivamente mediante l’utilizzo dell’apposita piattaforma informatica messa a disposizione da LAZIOcrea S.p.A., all’indirizzo www.regione.lazio.it/luoghidellacultura e dovrà pervenire entro le ore 16 del 23 agosto 2021.

     

     

    regione lazio
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    Roma, Via degli Angeli, Mussolini-Maritato(FI): “cantiere fantasma: il V Municipio non può più aspettare”

    21 Gennaio 2026

    Roma e Provincia nella morsa del maltempo: ri-esonda il torrente a Bel Poggio, salvate due ragazze in ipotermia a Trigoria (FOTO)

    5 Gennaio 2026

    CAL LAZIO, UNA SEDUTA STORICA: NELL’AULA DEL CONSIGLIO REGIONALE APPROVATO IL PARERE SUL BILANCIO E L’EMENDAMENTO DA 1 MILIONE PER I PICCOLI COMUNI

    16 Dicembre 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Cronaca

    LANUVIO, HA PRESO IL VIA “#L’AMOREVISTODALL’ALTO – SAN VALENTINO 2026”

    8 Febbraio 202672 Cronaca 2 Mins Read

    Lanuvio celebra e custodisce l’amore in tutte le sue forme con l’iniziativa “#L’AmoreVistoDall’Alto – San…

    Treni. Carloni (Lega): “Pesaro vittima di attacco mirato da anarchici. Atto che ricorda terrorismo”

    7 Febbraio 2026

    Roma Nord, violenta grandinata imbianca le strade: disagi e allagamenti (FOTO)

    7 Febbraio 2026

    “Le Donne Italiane Dimenticate”: Il Municipio delle Torri celebra il Giorno del Ricordo a teatro

    6 Febbraio 2026
    RSS VIDEO
    • Tg Ambiente - 8/2/2026 8 Febbraio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - In questo numero del Tg Ambiente, prodotto dall'Italpress in collaborazione con TeleAmbiente: - Roma diventa hub internazionale per la mobilità climatica - Zone umide, ecosistemi chiave contro la crisi climatica - Cammini d’Italia, più risorse per il turismo sostenibile - Rifiuti tessili, il progetto con "ricompense” per la raccolta di abiti usati […]
      pillole
    • Ita Airways celebra i Giochi con lo showcasing "Skyway" a Milano 8 Febbraio 2026
      MILANO (ITALPRESS) - La magia del viaggio incontra quella dello sport: ITA Airways, in qualità di Official Airline Sponsor dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, ha inaugurato in piazza San Carlo, a Milano, il proprio showcasing Skyway, che sarà presente fino al 15 marzo prossimo. f12/fsc/mrv
      pillole
    • Milano-Cortina, Rauti "Presentato al mondo quello che l'Italia sa fare" 8 Febbraio 2026
      MILANO (ITALPRESS) - Un evento senza precedenti che ha unito spettacolo e messaggio. La prima Olimpiade diffusa, in quattro città, ha parlato al mondo non solo attraverso le immagini, ma anche attraverso i suoi valori e per la sottosegretaria alla Difesa, Isabella Rauti, l'Italia ha fatto vedere quello che sa fare. gm/gsl/mrv
      pillole
    • Avvio azzurro che contagia, Malagó "Le medaglie sono un effetto traino" 8 Febbraio 2026
      CORTINA (ITALPRESS) - Un avvio che va oltre l’organizzazione e parla di risultati. Le prime medaglie ai Giochi invernali accendono l’entusiasmo azzurro e diventano un traino per tutto il movimento. Da Casa Italia Cortina, il commento del presidente della Fondazione Milano Cortina Giovanni Malagó. gm/glb/mrv (Fonte video: CONI)
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Gasperini “D’accordo con De Rossi, Dybala? Spero la prossima settimana”
    • Scatto salvezza del Parma, Ordonez piega il Bologna all’ultimo respiro
    • Goggia vince bronzo olimpico in discesa “Ultimo colore che mi mancava”
    • Brutta caduta di Vonn in discesa, sogno olimpico diventa incubo
    • Milano-Cortina, Meloni “Chi manifesta contro i Giochi è nemico dell’Italia”
    • Maripan gela la Fiorentina, il Toro pareggia 2-2 in extremis
    • Genoa-Napoli 2-3, al 95° decide il rigore di Hojlund
    • Lollobrigida oro e record olimpico nei 3000 metri del pattinaggio di velocità
    • Italrugby subito ok nel Sei Nazioni, Scozia battuta per 18-15
    • Spalletti “La Lazio gioca meglio di quanto dice la classifica”
    Recenti

    Cabal si scontra con Gila, Spalletti chiede rigore e arbitro annulla il gol: proteste in Juventus-Lazio

    8 Febbraio 2026

    Milano Cortina, Casa Italia in festa per Dalmasso: “Piango da oggi pomeriggio”

    8 Febbraio 2026

    Serie A, oggi Juventus-Lazio – Diretta

    8 Febbraio 2026

    Emma e la serata ‘folle’ con Elisa e Giorgia: “La notte leoni, la mattina…”

    8 Febbraio 2026
    Primo Piano

    Cabal si scontra con Gila, Spalletti chiede rigore e arbitro annulla il gol: proteste in Juventus-Lazio

    8 Febbraio 20260 Primo Piano 1 Min Read

    (Adnkronos) – Proteste in Juventus-Lazio. Oggi, domenica 8 febbraio, nel big match dell'Allianz Stadium, valido…

    Milano Cortina, Casa Italia in festa per Dalmasso: “Piango da oggi pomeriggio”

    Serie A, oggi Juventus-Lazio – Diretta

    Emma e la serata ‘folle’ con Elisa e Giorgia: “La notte leoni, la mattina…”

    Lavoro

    Fiere: dall’estetica al benessere consapevole, nella Capitale al via Roma International Estetica

    6 Febbraio 20260 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    AUTO, FOLGORI (FEOLI): UE SI ATTIVI PER DIFENDERE INDUSTRIA AUTOMOTIVE EUROPEA

    6 Febbraio 20264 Lavoro 2 Mins Read
    Cronaca

    MIMIT, TAVOLO PERMANENTE PER PROMOZIONE COOPERATIVA Stura (Unicoop): “Pronti a iniziare una nuova fase di collaborazione con il Mimit”

    5 Febbraio 20269 Cronaca 1 Min Read
    Lavoro

    Garcea (Cisalpina): “Bene nostro 2025, per business travel sfida è internazionalizzare”

    5 Febbraio 20265 Lavoro 3 Mins Read
    Cerca fra i contenuti
    Meridiana Notizie
    • Meteo (13)
    • Oroscopo (119)
    • Primo Piano (97.762)
      • Ambiente (1.966)
        • Agricoltura (258)
        • Animali (165)
        • Clima (162)
        • Ecologia (29)
      • Cronaca (33.269)
        • Eventi (3.581)
        • Innovazione & tecnologia (3.856)
        • Italia (3.291)
        • Lavoro (3.008)
        • Mondo (788)
        • Pubblicità (16)
        • Società (96)
      • Cultura (3.343)
        • Arte (92)
        • Cucina (69)
        • Feste & Sagre (38)
        • Libri (61)
        • Scuola e Istruzione (183)
      • Economia (528)
      • Politica (8.137)
        • Città Metropolitana di Roma (78)
        • Governo (91)
        • Parlamento Europeo (140)
        • Politica economica (12)
        • Politica estera (13)
        • Regione Lazio (878)
        • Roma Capitale (2.947)
      • Sanità (4.989)
        • Benessere (176)
        • Salute (3.681)
      • Segnalate dalla Redazione (5.590)
        • Speciali Meridiana Notizie (166)
      • Sociale (338)
      • Spettacolo (863)
        • Cinema (38)
        • Gossip (161)
        • Moda & bellezza (21)
        • Musica (62)
        • Teatro (38)
        • Tv (48)
      • Sport (4.216)
        • A.S. Roma (83)
        • Basket (6)
        • Calcio (322)
        • Motori (2.373)
        • S.S Lazio (343)
        • Tennis (126)
        • volley (8)
      • Territorio (3.655)
        • Ardea (16)
        • Campagnano di Roma (2)
        • Castelli Romani (710)
          • Albano Laziale (24)
          • Anzio (25)
          • Ariccia (115)
          • Castel Gandolfo (9)
          • Ciampino (4)
          • Eventi nei castelli Romani (16)
          • Frascati (20)
          • Genzano (9)
          • Grottaferrata (21)
          • Lanuvio (126)
          • Lariano (3)
          • Marino (45)
          • Nemi (17)
          • Nettuno (11)
          • Rocca di Papa (2)
          • Rocca Priora (2)
          • Velletri (44)
        • Litorale (150)
        • Pomezia (7)
        • Provincia di Frosinone (40)
          • Frosinone (6)
        • Provincia di Latina (174)
        • Provincia di Rieti (32)
        • Provincia di Roma (1.051)
        • Provincia di Viterbo (27)
        • Roma (1.912)
        • Val Montone (2)
        • Viterbo (2)
      • Turismo (90)
        • Viaggi ed escursioni (9)
    Speciali Meridiana Notizie
    • Regione Lazio
    • Roma Capitale
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn

    COPYRIGHT © 2018 MERIDIANA NOTIZIE. TUTTI DIRITTI RISERVATI
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.