Ardea, servizio certificati anagrafici da casa

126
(MeridianaNotizie) Ardea, 4 luglio 2021 – Il Comune di Ardea ricorda che dal mese di Maggio è possibile scaricare i certificati anagrafici direttamente da casa, senza necessità di recarsi presso gli uffici del comune di Ardea.
Il nuovo sistema SMART ANPR, essendo collegato con l’anagrafe nazionale, permette a tutti i cittadini di poter ottenere certificati anagrafici per sé o per terzi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, evitando attese agli sportelli di via Salvo D’Acquisto, accedendo tramite SPID o CIE.
Scaricarsi da soli i certificati ha un doppio vantaggio: innanzitutto l’assenza dei diritti di segreteria nei certificati online, la riduzione degli assembramenti negli uffici e la possibilità per gli ufficiali d’anagrafe di potersi dedicare maggiormente al rilascio delle carte di identità e all’espletamento dei cambi di residenza. In caso di anomalie segnalate dal sito, potete mandare una mail a [email protected], descrivendo la problematica.
Per il momento ancora non è possibile scaricare da SMART ANPR i certificati storici che possono essere richiesti direttamente al comune di Ardea, inviando una mail a [email protected]
Potete usufruire del servizio collegandovi al sito web https://smartanpr.servizilocalispa.it/portal oppure scaricando la app “Smart ANPR” su cellulare direttamente da App Store o Google Play.
Articolo precedenteOstia, la stagione estiva parte con i cani bagnino
Articolo successivoRoma, movida: fine settimana di controlli da parte della Polizia Locale