Orquesta Reusónica Trío in concerto
In scena musica, ecologia e creatività attraverso
l’uso di strumenti costruiti con materiali e oggetti d’uso comune
EVENTI A NUMERO CHIUSO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
al link tinyurl.com/LanuvioConcertoOrt
o alla mail viviiparchi@gmail.com
Max 120 posti
Una serata dalla doppia valenza, musicale e ambientale, con un concerto world-jazz suonato con strumenti autoprodotti, costruiti con materiali e oggetti d’uso comune.
In scena i tre protagonisti, Rocco Papìa, Xavi Lozano e Marco Zanotti, guideranno il pubblico in un viaggio di suoni e racconti che alterna arrangiamenti di brani raffinati come quelli di Shakti di John McLaughlin a temi popolari mediterranei e sudamericani e a composizioni originali in uno spettacolo che sta attraversando in questi mesi l’Europa per sensibilizzare il pubblico sul tema dei rifiuti e dell’iperconsumo.
La prenotazione è obbligatoria al link tinyurl.com/
Rocco Papìa – corde ReuSóniche, voce. Fondatore di molti progetti artistici e divulgativi in Italia, Spagna e Brasile, Papia è un musicista raffinato e poliedrico. Oltre ad essere compositore, strumentista e cantante, è un creatore di laboratori didattici e un inventore di strumenti realizzati con materia.
Marco Zanotti – percussioni ReuSóniche Musicista anticonvenzionale, imprevedibile, instancabilmente curioso delle tradizioni e incline alla sperimentazione. Marco Zanotti è compositore, performer e producer, predilige la batteria e le percussioni ma si ritrova in mano strumenti diversi, reali o inventati, coi quali comunica con il pubblico e dà espressione alla sua musica.