(Meridiananotizie) Ardea, 5 luglio 2021 – Il gruppo consiliare FDI, ha inoltrato richiesta per un incontro con i capigruppo di partito e con il Presidente del Consiglio di Ardea per trovare una soluzione ai consigli comunali, a nostro parere troppo prolissi.
“Noi Consiglieri Comunali di Fratelli d’Italia – dichiarano Riccardo Iotti, Edelvais Ludovici, Maurice Montesi e Raffaella Neocliti – siamo determinati a trovare una soluzione per i tempi lunghi all’interno dello svolgimento dei consigli comunali. Attendiamo a breve che il Presidente del Consiglio convochi una riunione dei capigruppo per trovare una strada condivisa ed evitare queste situazioni.”
“I consigli comunali – proseguono i Consiglieri –durano moltissime ore; l’ultimo consiglio è durato 6 ore; quello precedente circa 8 ore con due punti all’OdG ancora da discutere e già rinviati due volte. Questo atteggiamento preclude anche al cittadino di seguire i consigli comunali in streaming così tanto tempo. La nostra richiesta è anche quella di ripristinare i consigli comunali in presenza, rispettando le norme e le misure di sicurezza suggerite per la salute pubblica, causa covid 19.”
“Anche i cittadini lamentano questa situazione e la reputano inaccettabile – aggiungono i Consiglieri – Pertanto, chiediamo che venga presa in considerazione questa nostra richiesta di attenzione anche per i cittadini stessi, che attendono con pazienza la discussione dei punti di loro interesse e gli stessi vengono rinviati ripetutamente, per mancanza di numero legale, dopo un consiglio comunale di ben 6/8 ore di durata. Una situazione complicata per il consiglio comunale – puntualizzano Iotti, Montesi, E. Ludovici, Neocliti -, visto che in più occasioni sono stati rinviati argomenti da votare come le mozioni della minoranza, per mancanza del numero legale causa consigli comunali troppo prolissi.”
“Auguriamo – concludono i Consiglieri – per il bene della collettività, che i punti posti all’OdG non saranno rinviati definitivamente, per poi essere ritirati completamente perché fuori “tempo massimo” per essere discussi. Attendiamo l’incontro con i capigruppo nella speranza che la situazione sia risolvibile per i prossimi consigli comunali e per i cittadini.”
- Lo dichiarano in un Comunicato Stampa i Consiglieri Comunali di FdI, Riccardo Iotti, Edelvais Ludovici, Maurice Montesi, Raffaella Neocliti.