GIORNATA ANZIANI, DE FELICE: “PAPA FRANCESCO SULLE ORME DI ZACCARIA NEGRONI. IL PATTO TRA GENERAZIONI E’ LA  NOSTRA PROPOSTA PER RICUCIRE IL TESSUTO SOCIALE DI MARINO”

30

(MeridianaNotizie) Roma, 26 luglio 2021 – “Da Zaccaria Negroni a Papa Francesco: il modello del patto tra generazioni rimane l’unica soluzione possibile per portare la società e in essa anche le comunità cittadine come Marino al di là e finalmente oltre lo strappo in corso da troppi anni. Sentire le parole pronunciate oggi dal Santo Padre in occasione della Giornata Internazionale degli anziani ci ha ulteriormente incoraggiati a proseguire il cammino di Marino 2030 partito da oltre un anno e mirato nella direzione più giusta per il progresso sociale, civile e culturale della nostra città”:

Con queste parole Gabriella De Felice, candidata sindaca della coalizione civico-politica di area moderata Marino 2030 commenta le parole pronunciate oggi da Papa Francesco.

“Crediamo profondamente che  il cambiamento e la svolta auspicata dalla maggioranza delle cittadine e dei cittadini di Marino non passi per ulteriori fratture ma per una stagione di rinnovata tessitura sociale” aggiunge De Felice.

“Un cambio di passo nella direzione della ritrovata armonia tra cittadini di ogni età nel quale l’entusiasmo e la maggiore presenza dei giovani a Marino che auspichiamo con forza anche attraverso l’obiettivo di portare sul territorio di una ulteriore dote offerta formativa  con un nuovo istituto di scuola superiore, possa corrispondere a una conseguente maggiore cura in termini di servizi, accoglienza e presenza viva e attiva della popolazione più anziana” prosegue De Felice.

“Sono fermamente convinta del fatto che tutte e tutti i cittadini di Marino debbano potersi sentire protagonisti allo stesso modo della Marino del 2030 per la quale intendiamo operare  insieme  e al meglio delle nostre possibilità”.

 

 

Articolo precedenteArdea, Edelvais Ludovici (FdI): “non c’è  volontà  politica di  riportare la sede istituzionale alla rocca”
Articolo successivoVaccini anti-Covid 19, ll Camper  della Asl Roma 6 passa a Lanuvio il 21 e il 25 agosto