Riparte la Serie A. Empoli-Lazio, “amarcord” per Sarri nella cittadina Toscana

62

(Meridiananotizie) Empoli, 19 agosto 2021 – Pronti, via!!! Si riparte. Il massimo campionato di Calcio italiano è alle porte. Domani inizia la nuova stagione 2021/2022 e intanto la Lazio ieri, ha piazzato un buon colpo nel calcio mercato. Un giocatore voluto e sempre apprezzato molto da Mister Sarri. Stiamo parlando di Pedro, che dalla sponda giallorossa del Tevere, traghetta il fiume storico della Capitale su cui la “Città Eterna” ha poggiato le sue fondamenta e approda in “Piazza della Libertà“, nella S.S. Lazio, con un biennale in tasca.

Altra notizia importante è che il Presidente Lotito, oltre a regale Pedro al suo allenatore che lo avrà disponibile subito ad Empoli, è riuscito anche a mettere a disposizione del Mister,  Felipe AndersonHysajRomero Radu che si aggiungono ai possibili convocati per la trasferta di domani in terra Toscana, avendo depositato e vidimato in tempo i loro contratti in Lega e FIGC.

Sarà ancora presto per vedere il gioco spumeggiante che il partenopeo di nascita Sarri e cresciuto a Castro nel Bergamasco, ha saputo regalare alla platea del calcio italiano ed europeo ma sicuramente, i tifosi laziali sapranno attendere che il “rodaggio” dei ragazzi del nuovo Mister biancoceleste sia completato, per cominciare a veder girare, come si suol dire, a “regime” la loro squadra del cuore.

Finalmente, seppur in forma limitata, rivedremo sugli spalti i tifosi…e questa è una bella notizia, sperando che il Governo non preveda altre chiusure, come qualcuno, purtroppo, prospetta. Sarebbe un vero disastro non solo per il calcio ma per l’economia intera del nostro Paese.

Le probabili formazioni

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Romagnoli, Marchizza; Ricci, Stulac, Zurkowski; Bajrami; Mancuso, Cutrone.

LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; S. Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Raul Moro.

Squadra arbitrale, VAR e AVAR

Arbitro: Simone Sozza di Seregno

Assistenti di linea: Alessio Tolfo e Damiano Di Iorio

IV Uomo: Alberto Santoro

VAR: Luigi Nasca

AVAR: Filippo Valeriani

Dove vedere la gara in diretta TV e Streaming

La gara EmpoliLazio, in programma sabato 21 agosto alle ore 20.45 allo Stadio Carlo Castellani di Empoli sarà possibile seguirla sul digitale terrestre con il nuovo canale DAZN, che sulla pay-tv con Sky. Via streaming il match sarà trasmesso sull’app di DAZN, installabile sui vari dispositivi e su NOW Tv.

  • articolo di Massimo Catalucci
Articolo precedenteCovid-19. Ora l’emergenza si sposta su altro: ecco i primi drammatici accenni di quello che a breve potrebbe accadere in Italia…
Articolo successivoPomezia, il Comune vince un bando per la messa in sicurezza e l’adeguamento sismico del plesso scolastico P.V. Marone