A Tor San Lorenzo un’associazione per appassionati di pipa e sigaro: Slow Smoke Ardea

700

(MeridianaNotizie) Ardea, 21 settembre 2021 –  C’è lo slow food,  ma anche lo slow smoke. In questo caso non si mangia, ma si fuma. L’elemento comune è la lentezza: niente sigarette frettolose quindi ma tanto relax in location fantastiche.

Nasce con questo spirito a Tor San Lorenzo,  l’associazione culturale Slow Smoke Ardea, un vero e proprio club dedicato ai fumatori di pipa e di sigaro. Si tratta di un’associazione dedicata alla divulgazione del piacere del “fumo lento” che ha l’obiettivo di diventare un vero punto di riferimento per tutti gli appassionati della Capitale e della sua provincia, litorale e castelli compresi.

 

Un’idea nata per gioco da due amici,  Massimiliano e Cristiano, che nel giro di pochissimi mesi l’hanno costituita, creando tra l’altro un’importante rete tra tabaccherie, aziende, appassionati del fumo lento e dell’ottima cucina. Un connubio vincente che lancia la neo associazione ad essere un punto di riferimento non solo a Roma, ma anche della Regione.
Una struttura associativa che organizza diversi eventi e serate a tema, degustazioni ma anche cucina di qualità attraverso la collaborazione dei migliori professionisti nazionali ed internazionali del settore.  Qui sarà possibile trovare liquori ricercati, pipe artigianali, tabacchi pregiati passando ore all’insegna del divertimento e della buona compagnia.
Tanti gli eventi, tutti diversi l’uno dall’altro in location tra l’altro uniche nel loro genere.

Cocktail & Pedroni

L’ultimo in ordine di tempo quello organizzato sabato 4 settembre nella sede sociale di Tor San Lorenzo dove i soci del club hanno potuto degustare 4 sigari “Pedroni” abbinati ad altrettanti quattro cocktail (Pina Colada, Crema di Whisky, Mojito e una Vodka ghiacciata). I partecipanti hanno potuto così scoprire il PEDRONI Mix 01 Puerto Rico, un sigaro toscano aromatizzato alla Pina Colada, caratterizzato da un’aromatizzazione molto forte. Una serata piacevole caratterizzata anche da un’importante cena di pesce a bordo piscina organizzata dal direttivo.

Sabato 25 e domenica 26 settembre Cigar & Tobacco Festival a Perugia

Tanti gli appuntamenti in programmi in questi giorni, la visita al Cigar & Tobacco Festival di Perugia in programma sabato 25 e domenica 26 settembre. Un evento dove sarà possibile effettuare degustazioni in compagnia di esperti e produttori, con momenti di approfondimento rivolti al pubblico di appassionati e curiosi. Previste sessioni di formazione per tabaccai, operatori e per appassionati.

Cigar & Tobacco Festival – programma di sabato 25 settembre

Il primo appuntamento è in programma alle ore 11.30 con la presentazione del Tornabuoni Amacord, un sigaro Grand Cru stagionato e ammezzato per almeno 12 mesi. La degustazione sarà abbinata al vinoPascena Moscadello di Montalcino Vendemmia Tardiva dell’azineda Col d’Orcia. Alle 16.30 ci sarà anche un’eccezionale degustazione condotta da Luigi Ferri e Francesco Minetti (presidente CCA) dell’ultima creazione di Habanos nella release “Anejado” in abbinamento con Orvieto Classico Superiore Muffa Nobile – Calcaia – Cantina Barberani. Nel corso della degustazione verrà anche presentato il nuovo libro di Francesco Minetti. Alle 18, infine, grazie al Cigar Club Valtiberino, sarà possibile degustare il sigaro cubano Montecristo N.4.

Cigar & Tobacco Festival – programma di domenica 26 settembre

Domenica, invece, la serata prevede alle ore 15 la degustazione del Tornabuoni Orciolo 2021 abbinato alla Grappa di Brunello di Montalcio Biologico di Col d’Orcia. Durante tutta la giornata, sarà possibile scambiare chiacchiere e impressioni con gli “amici” della Compagnia Toscana Sigari con a capo il suo ambassador, Andrea Pichi Graziani.
Questo è solo l’ultimo evento, tanti altri sono in programmazione.

Come iscriversi a Slow Smoke Ardea

Per iscriversi all’associazione bisogna essere “solo” maggiorenni, avere passione e voglia di conoscere questo fantastico mondo del “fumo lento”, ma soprattutto condividere amicizie e attimi di spensieratezza in estrema tranquillità. “Slow Smoke Ardea è un’associazione aperta a tutte le persone che vogliono passare momenti di tranquillità e serenità in compagnia – conclude il presidente Massimiliano Arangio – l’obiettivo è condividere serate speciali in aree dedicate a noi, senza lo stress di tutti i giorni. Per informazioni, potete scriverci all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] “.
Articolo precedenteLanuvio, al via lunedì 27 settembre il servizio di refezione scolastica nelle scuole comunali
Articolo successivoALIS E VERONAFIERE: L’EVENTO FIERISTICO LET EXPO – LOGISTICS ECO TRANSPORT DAL 16 AL 19 MARZO 2022 A VERONA