MILANO, DOMANI L’EVENTO TENDERCAPITAL INCONTRA: “CAPITANE CORAGGIOSE” CONVERSAZIONE TRA DARIA BIGNARDI E ALESSIA MARCUZZI SUL GENDER EQUALITY

44

TENDERCAPITAL INCONTRA: “CAPITANE CORAGGIOSE”

CONVERSAZIONE TRA DARIA BIGNARDI E ALESSIA MARCUZZI SUL GENDER EQUALITY

15 SETTEMBRE 2021

ORE 14.15

SALONE DEL RISPARMIO – SALA WHITE 2

MILANO

(MeridianaNotizie) Milano, 14 settembre 2021 – Domani, Mercoledì 15 settembre, alle ore 14.15, presso la Sala White 2 al Salone del Risparmio a Milano, si terrà l’evento organizzato da Tendercapital: “Capitane coraggiose” con Daria Bignardi e Alessia Marcuzzi per parlare di inclusione femminile. L’industria del risparmio gestito è chiamata a farsi acceleratore dei cambiamenti globali verso un’economia più sostenibile, inclusiva e responsabile.

In tal senso, una delle partite più importanti si gioca sul tema gender equality, a maggior ragione dato l’impatto estremamente negativo della pandemia sulla disparità occupazionale e salariale, nonché sull’equilibrio famiglia-lavoro.

Come si può agire per limitare le disuguaglianze di genere? Quali sono le chiavi per promuovere il women empowerment e l’imprenditoria al femminile? Quali leve possono agevolare le donne nella conciliazione tra vita privata e professionale?

Tra i presenti all’approfondimento, ospitato da Tendercapital, su uno degli obiettivi cardine dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile, la giornalista e scrittrice Daria Bignardi, la conduttrice e imprenditrice Alessia Marcuzzi e il Presidente Tendercapital Moreno Zani.

Articolo precedenteRoma, Maritato(Lega): “Chiarezza da Regione e LazioCrea su attacco hacker al San Giovanni”
Articolo successivoArdea, Consorzio Lido di Tirrenella. Monia Lustri (consorziata): “Ogni convocazione di assemblea ci costa 4.500 euro circa…e poi, viene disertata dal CdA”