Lanuvio: 212mila€ per progetti antisismici e di miglioramento del dissesto geologico

40

(MeridianaNotizie) LANUVIO 30/09/2021 – L’Amministrazione comunale di Lanuvio ha ottenuto 212mila euro dal Ministero dell’Interno per finanziare le spese di progettazione definitiva ed esecutiva per interventi di miglioramento antisismico di immobili pubblici e messa in sicurezza del territorio dal dissesto geologico.
“Questa è la differenza che c’è tra il dire e il fare” ha commentato il vice sindaco di Lanuvio Andrea Volpi. “A questo stanziamento, inoltre, seguiranno altre richieste di finanziamento nell’ambito del PNRR, dato che si tratta di interventi di messa in sicurezza sismica e geologica degli edifici comunali pubblici, che rientrano tra le priorità del piano. Le attività utili alla redazione dei progetti sono già in corso – conclude Volpi – questa è un’altra buona notizia per la nostra Città che può contare su un’amministrazione concreta e capace di presentare progetti che molto spesso vengono promossi e finanziati”.Di seguito l’elenco degli edifici su cui verranno effettuati i lavori e gli importi a loro destinati:

– 68.844 mila euro per la progettazione e le indagini geologiche edificio comunale Villa Sforza;
– 52.216 mila euro per la progettazione e le indagini geologiche Edificio Scuola Materna Piazza Carlo Fontana;
– 91.425 mila euro per l’ex scuola Marcantonio Colonna.

Articolo precedentePonte Marconi, blitz di Rivoluzione Animalista e Sgarbi: “I cani in quarantena li poteva prevedere solo la Raggi”
Articolo successivoMarino, a piazzale degli Eroi chiusura della campagna elettorale di De Santis e De Felice