Fiumicino, Magionese e Zorzi: “Gaetano Macera, un artista amato da tutta Palidoro”

36

(MeridianaNotizie) Fiumicino, 30 ottobre 2021 – “Questo pomeriggio è stato presentato, a Palidoro, il libro sulla storia di Gaetano Macera, storico barbiere della località, amato e conosciuto da tutti”. Lo dichiarano i consiglieri Paola Magionesi e Fabio Zorzi, presenti alla presentazione del libro “Non solo l’arte del mestiere”.

“Il titolo del libro rispecchia la personalità di Macera e la sua vita – spiegano i due -. Artista e uomo di cultura, Macera è un pittore, uno scultore e un artista di strada. Una personalità eclettica che ha fatto la storia di Palidoro, come dimostrano anche l’ampia partecipazione di pubblico alla presentazione del libro e le interviste raccolte nel volume”.

“Riscoprire e dare il giusto riconoscimento a persone come Macera – concludono Zorzi e Magionesi – serve a tramandare alle più giovani e ai più giovani storie che meritano di essere ricordate e attorno alle quali le comunità si formano e crescono”.

Articolo precedenteSerie A. Atalanta-Lazio 2-2. I biancocelesti sfiorano il colpaccio e Immobile entra nella storia e raggiunge il mitico Piola
Articolo successivoTor San Lorenzo, arrestato il pirata della strada che ha travolto e ucciso un 58enne tunisino