Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Laura Mattarella: “Un dovere e un onore stare accanto a mio padre”
    • Apocalisse di gelo e neve, in Siberia -56 gradi e carbone scarseggia: i video
    • Siria, attacco a moschea di Homs: almeno 8 morti
    • Bilancio Camera, altro che risparmio: aumentate le spese nonostante taglio onorevoli
    • Papa all’Angelus: “Spesso ridicolizzato chi oggi crede alla pace e ha scelto via disarmata”
    • Israele, palestinese uccide due persone nel nord del Paese. Domiciliari al riservista che ha investito un uomo mentre pregava
    • Anziano investito e ucciso nel Torinese, si costituisce ragazza di 21 anni che era fuggita
    • Jennifer Lopez e gli auguri di Natale, il selfie non ‘convince’
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Latina, sorveglianza speciale per il 37enne ritenuto ad alta pericolosità sociale
    Cronaca

    Latina, sorveglianza speciale per il 37enne ritenuto ad alta pericolosità sociale

    RedazioneBy Redazione28 Ottobre 2021Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Roma
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (MeridianaNotizie) Latina, 28 ottobre 2021 – Il Tribunale Penale di Roma, sezione misure di prevenzione, con apposito Decreto, ha emesso nei confronti di C.G.V. di anni 37, cittadino romeno residente a Latina ed attualmente detenuto, la misura di prevenzione della sorveglianza speciale della P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza per la durata di anni due, con la prescrizione di non rincasare la sera più tardi delle ore 21 e non uscire la mattina prima delle ore 07.00.

    Al provvedimento si giungeva a seguito della proposta formulata dal Questore di Latina, che riteneva necessaria la misura per contrastare l’altissima pericolosità sociale dell’uomo.

    Nell’ambito di mirati accertamenti svolti dalla Polizia di Stato (Divisione Anticrimine), la figura di

    C.G.V. si era particolarmente distinta, il cui atteggiamento è sempre stato caratterizzato dalla sistematica propensione alla commissione di reati, dimostrando una notevole capacità a delinquere, tanto da commettere reati associativi.

    La carriera delinquenziale del predetto iniziava dapprima con la commissione di reati finalizzati alla clonazioni di carte di credito e truffe in genere, per poi evolversi con la commissione di reati contro il patrimonio, falso, sfruttamento della prostituzione, sino a giungere all’adesione ad associazioni criminali dediti al traffico di sostanza stupefacente, destinata al mercato locale ed in genere all’intera Provincia.

    In molte occasioni, sebbene scoperto, il C.G.V. forniva alias che gli consentivano di celare, agli occhi della giustizia, il suo reale trascorso criminale, riuscendo così ad ottenere pene più favorevoli.

    Nell’anno 2009 veniva colpito da Ordinanza di Custodia cautelare in carcere, quale sodale di una associazione dedita alla commissione di delitti di abusiva captazione di codici per l’accesso ai sistemi protetti delle transazioni economiche telematiche mediante manomissione dei Pos, di abusiva duplicazione di carte di pagamento, per prelievi e transazioni in frode agli istituti emittenti ed ai titolari delle carte medesime, nonché di ricettazione dei predetti codici in previsione della loro utilizzazione per successive operazioni fraudolente, con ramificazioni anche in altri paesi esteri quali Olanda, Inghilterra, Francia, Germania, U.S.A., Spagna, Irlanda, Venezuela, Giordania e Libano.

    La progressione criminale del predetto, lo portava a diventare persona di fiducia di alcuni esponenti di spicco di clan malavitosi locali, con i quali ha intrattenuto affari illeciti di varia natura,

    La natura particolarmente violenta del C.G.V. ha contribuito ad accrescere la sua considerazione nell’ambito criminale, essendosi reso protagonista di feroci pestaggi nei confronti di soggetti in debito con il clan ed, in alcune occasioni anche di cittadini comuni, che per futili motivi venivano aggrediti ferocemente da questi, anche solo per essere intervenuti in difesa di una ragazza, pesantemente importunata dall’uomo.

    Il certosino lavoro di ricostruzione e di raccordo di tutte le generalità fornite dal predetto all’atto della commissione di reati, di ricerca storica degli atti e di riscontro svolto dalla Divisione Anticrimine, hanno consentito di portare alla luce la vera caratura criminale del C.G.V. e di portarla al vaglio dell’Autorità Giudiziaria che, sulla scorta degli elementi raccolti, emetteva la misura di prevenzione in argomento.

    37enne alta pericolosità latina ritenuto sociale sorveglianza speciale
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Nanomotion sensing: la nuova frontiera nella lotta allo Staphylococcus aureus

    24 Dicembre 2025

    Fallout: New Vegas approda nel cloud con l’espansione del catalogo GeForce NOW

    24 Dicembre 2025

    Guardia di Finanza. Roma: sequestrate 4,2 tonnellate di “botti” illegali. Otto persone denunciate

    24 Dicembre 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Ambiente

    Castelli Romani, le feste non devono far abbassare il rispetto e l’attenzione verso l’ambiente e gli animali.

    By marco24 Dicembre 20258 Ambiente 2 Mins Read

    Le festività rappresentano per tutti la possibilità di avere più tempo per stare insieme e…

    Natale, Tiso(Accademia IC): “Ricordiamoci degli invisibili”

    23 Dicembre 2025

    Cultura, “Pasolini parla a se stesso”, premiato lo scrittore Michel Emi Maritato

    23 Dicembre 2025

    EUR SPA, GASBARRA: 1° GENNAIO CONCERTO DI CAPODANNO ALLA NUVOLA PER I 90 ANNI DI EUR. L’ORCHESTRA DI GERARDO DI LELLA CELEBRERÀ IL CINEMA ITALIANO

    23 Dicembre 2025
    RSS VIDEO
    • Diplomacy Magazine - Puntata del 26 dicembre 2025 26 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - Nella ventiduesima puntata di "Diplomacy Magazine - Il racconto della geopolitica", il format tv dell'Italpress dedicato alla geopolitica, Claudio Brachino intervista Daniele Ruvinetti, Senior Advisor della Fondazione Med-or. L'ambasciatore Giampiero Massolo nella rubrica "Realpolitik" parla dei temi caldi della geopolitica in vista dell'imminente 2026, mentre Ettore Sequi in studio fa il punto […]
      pillole
    • Tg Lavoro & Welfare - 25/12/2025 25 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Manovra, le novità sulle pensioni - Bonus Mamme, già erogati 242 milioni di euro - Anas, firmata l'intesa per il rinnovo del contratto sat/gsl
      pillole
    • Cinema & Spettacoli Magazine - 24/12/2025 24 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - "Buen Camino", il ritorno di Checco Zalone - "Franco Battiato. Il lungo viaggio", al cinema il biopic sul cantautore -"Primavera", un film di Damiano Michieletto - "Stranger Things 5", arriva il Volume 2 mgg/gtr
      pillole
    • Agrifood Magazine - 24/12/2025 24 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - In questo numero di Agrifood Magazine, prodotto dall'Italpress in collaborazione con TeleAmbiente: - L’Ue investe nella qualità e sostenibilità dei prodotti agroalimentari - Vino, si rafforza l'asse Italia-Francia-Spagna - Nuove risorse per micro e piccole aziende agricole - Il calendario Love Planet Earth racconta l’agricoltura del Mediterraneo mgg/gtr/col
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Zelensky “Imminente incontro con Trump”
    • Trump “Attaccati terroristi Isis in Nigeria”
    • La Cina lancia il razzo Long March-12A Y1, secondo stadio in orbita
    • Da Sport e Salute 344,4 mln, più soldi a Tennis, Equitazione, Volley e Nuoto
    • Veicoli elettrici, in Cina più di 19 milioni di colonnine di ricarica
    • Spara a ciclisti per strada nel Veronese, dietro il gesto avversione verso le bici
    • Ferrieri (ANGI) “I giovani innovatori tracciano la roadmap per Italia del futuro”
    • Solare termico, la Cina punta a raggiungere i 15 GW entro il 2030
    • Difesa, Crosetto “L’Europa è in ritardo, deve correre”
    • Il Cipess approva il piano previsionale dei fabbisogni finanziari
    Recenti

    Laura Mattarella: “Un dovere e un onore stare accanto a mio padre”

    26 Dicembre 2025

    Apocalisse di gelo e neve, in Siberia -56 gradi e carbone scarseggia: i video

    26 Dicembre 2025

    Siria, attacco a moschea di Homs: almeno 8 morti

    26 Dicembre 2025

    Bilancio Camera, altro che risparmio: aumentate le spese nonostante taglio onorevoli

    26 Dicembre 2025
    Primo Piano

    Laura Mattarella: “Un dovere e un onore stare accanto a mio padre”

    By Fabrizio Gerolla26 Dicembre 20250 Primo Piano 2 Mins Read

    (Adnkronos) – ''La mia è stata una scelta libera, responsabile e ponderata'', ''ho considerato un…

    Apocalisse di gelo e neve, in Siberia -56 gradi e carbone scarseggia: i video

    Siria, attacco a moschea di Homs: almeno 8 morti

    Bilancio Camera, altro che risparmio: aumentate le spese nonostante taglio onorevoli

    Lavoro

    Feltrin (Federlegnoarredo): “Risultato importante modifica e posticipo entrata in vigore Eudr”

    By Fabrizio Gerolla23 Dicembre 20250 Lavoro 1 Min Read
    Lavoro

    Capodanno: festa no stop a Cinecittà World, in 300 al lavoro per garantire divertimento

    By Fabrizio Gerolla23 Dicembre 20250 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Terzo settore, giovani e co-programmazione: sempre più centrale ruolo in gestione beni confiscati

    By Fabrizio Gerolla22 Dicembre 20250 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Occupazione, Paolo Capone, Leader UGL: “Bene politiche attive e incentivi, Manovra rafforza la crescita”

    By admin22 Dicembre 20254 Lavoro 2 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.