(MeridianaNotizie) Roma, 16 ottobre 2021- “La conferenza sul Futuro dell’Ue promossa dall’EuCET è stata un’opportunità preziosa di confronto sulle criticità e sulle prospettive di sviluppo del continente europeo. In questa fase più che mai ci accorgiamo di quanto sia essenziale una pianificazione ed una politica energetica condivisa per affrontare le sfide globali con strumenti adeguati. Occorre, inoltre, rafforzare la coesione sociale e i meccanismi a protezione dei più deboli se vogliamo costruire un’ Europa più forte economicamente e politicamente. Non possiamo stabilire a priori quale sia il modello di democrazia più adeguato dal momento che ogni Paese ha costruito con fatica la propria identità nazionale. Ribadiamo, pertanto, la necessità di salvaguardare le singole tradizioni a partire dalla centralità della famiglia che rappresenta il pilastro fondante per tutti i Paesi europei”. Lo ha dichiarato Luigi Ulgiati, Vicesegretario Generale dell’UGL, presente a Budapest in occasione della conferenza internazionale Future of Europe “nothing about us without us”, promossa dall’European Union Civic Cooperation Council.
News
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE

