(MeridianaNotizie) Roma, 21 ottobre 2021 – Domani, 22 ottobre, a Roma presso la Limonaia, riflettori puntati su Elisabetta II, the Queen, raccontata dalla giornalista Eva Grippa nel suo libro “Elisabetta e le altre” edito da De Agostini. La presentazione si terrà alle ore 17:30 a fare gli onori di casa sarà Maria Corbi, giornalista inviata de La Stampa, che intervisterà l’autrice per mettere in luce gli aspetti meno noti di questa icona del nostro tempo.
Per capire chi è davvero Elisabetta, Eva Grippa, caposervizio e coordinatrice della redazione digitale di D.it di Repubblica nonché royal watcher, ha scelto di raccontarla attraverso dieci ritratti di donne che hanno giocato un ruolo importante nella vita privata della Regina: da Marion Crawford, la nanny dimenticata ad Elizabeth Bowes-Lyon, l’indomabile Queen Mother, dalla sorella Margaret, principessa senza favola, a Wallis Simpson, la donna dello scandalo, dalla principessa Anna, unica figlia femmina, a Lady Diana Spencer, regina di cuori, da Sarah Ferguson, la Bridget Jones della royal family, a Camilla Parker Bowles, nuora su ricatto, da Kate Middleton, la Queen to be fino a Meghan Markle, la duchessa americana.
Al termine dell’evento è previsto un tea time con l’autrice.
News
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE

