Molestie a giornalista tv, Grippo lancia la campagna #noicelaprendiamo Grippo (Azione): “Vergognoso il comportamento di chi invita a lasciar perdere, intervenga l’Ordine dei Giornalisti”

25

Roma 30 novembre 2021 – Dopo la molestia in diretta televisiva alla giornalista Greta Beccaglia, palpeggiata da un tifoso durante il match Empoli-Fiorentina, la consigliera Valentina Grippo, coordinatrice regionale di Azione e capogruppo del Gruppo Misto alla Regione Lazio, ha chiesto l’intervento dell’Ordine dei Giornalisti e, contemporaneamente, ha lanciato la campagna #noicelaprendiamo.

“Quello che è successo a Greta Beccaglia, la giornalista di ToscanaTv molestata da un tifoso in diretta televisiva, è grave. Per il fatto in sé, ovviamente, ma non solo. Ad aggravare l’oscenità di un palpeggiamento spudorato si è aggiunto, qualche istante dopo, il commento del collega in studio che ha invitato Greta a lasciar correre”, ha spiegato Valentina Grippo.

Il giornalista in studio, infatti, pochi istanti dopo il fatto ha invitato la collega a soprassedere dicendole la frase “non te la prendere”.

“Ma perché? Perché una donna molestata dovrebbe rimanere composta, come pure Greta ha fatto, dimostrando un invidiabile aplomb professionale, non protestare per quanto appena subito? Di più: perché non si dovrebbe denunciare, apertamente, ciò che comunque le telecamere hanno ripreso?”, ha aggiunto la consigliera.

Per questo motivo Grippo ha chiesto un intervento disciplinare da parte dell’Ordine dei Giornalisti nei confronti del giornalista in studio e, contestualmente, ha lanciato la campagna #Noicelaprendiamo.

“Noi non ci volteremo dall’altra parte, non lo faremo. Per tutte le donne che, ogni giorno, vengono umiliate. In ogni modo. #Noicelaprendiamo è uno slogan con cui vogliamo sottolineare la gravità di chi, a fronte di una palese molestia, sminuisce i fatti e invita ad andare oltre. Dobbiamo prendercela, tutte, ed intevenire chiedendo che vengano presi provvedimenti anche nei confronti di chi preferisce non vedere”, ha concluso Grippo.

Articolo precedenteTor San Lorenzo, affluenza record per il Black Friday di Emporio Abate
Articolo successivoISOLA DEL GIGLIO, CARAMANICA(RAE): “BRAMBILLA NON SI PRENDA MERITI CHE NON HA”