RACCOLTA DIFFERENZIATA, ARICCIA: AL VIA I CONTROLLI NEL CENTRO STORICO

76

 

(MeridianaNotizie) Ariccia, 20 novembre 2021 – Come annunciato ieri dall’amministrazione comunale, questa mattina sono partiti i controlli per valutare il corretto conferimento dei rifiuti differenziati da parte dei cittadini di Ariccia. Agenti della polizia locale, unitamente al personale dell’Ufficio ambiente e agli addetti alla raccolta della ditta appaltatrice del servizio, hanno battutto tutto il centro storico e le zone immediatamente adiacenti per accertare il rispetto delle regole e delle linee guida diffuse nelle scorse settimane.
Purtroppo, sono state già rilevate alcune probabili infrazioni meritevoli di ulteriori accertamenti che potrebbero portare a sanzioni amministrative per i cittadini e le attività commerciali. Il vice sindaco e assessore all’ambiente Giorgio Leopardi, che ha partecipato ai controlli, ha annunciato che nei prossimi giorni si continuerà a vigilare su tutto il territorio comunale per garantire un servizio corretto ed efficace a tutela dell’ambiente, dell’igiene pubblica e del decoro della città.
Per chi non l’avesse ancora fatto si ricorda che sono disponibili per il ritiro i nuovi mastelli per la raccolta differenziata. Per ricevere informazioni e assistenza sul servizio è possibile chiamare il numero verde 800 078 570 o collegarsi sul sito : www.aricicla.it

Articolo precedenteDISCARICA MAGLIANO ROMANO, QUINTAVALLE (LEGA): BASTA PRENDERSI GIOCO DEI CITTADINI
Articolo successivoPsicologia e Alchimia. Il percorso interiore verso la conoscenza del Sè