Foibe, Gruppo FDI Roma XI: “Maggioranza targata PD, boccia emendamento per il viaggio della memoria alle Foibe di Bassovizza”

26

(MeridianaNotizie) Roma, 16 novembre 2021 – “Ieri nel corso del dibattimento in aula ”Luigi Petroselli” per l’approvazione delle linee programmatiche, la maggioranza di centrosinistra, in questo caso più sinistra che centro, ha bocciato l’emendamento presentato dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, che introduceva il viaggio della memoria per le Foibe di Bassovizza.

Questo fatto la dice lunga sulle linee programmatiche che il PD e la sua maggioranza intendono portare avanti: non sono nient’altro che una misura propagandistica per il loro consenso di parte.
Finché non ci sarà una memoria condivisa e si continuerà a differenziare i morti di serie A e serie B, la nostra sarà un’opposizione responsabile ma allo stesso tempo intransigente”.
Quanto dichiarano in una nota i consiglieri di Fratelli d’Italia, dell’XI Municipio di Roma, Borsari, Palma, Garipoli e Calzetta

Articolo precedenteOstia, venerdì 19 novembre presso il centro Affabulazione un tavolo di co-progettazione per la salute dei minori
Articolo successivoDati Istat. Paolo Capone, Leader UGL: “Ridurre cuneo fiscale per ridare potere d’acquisto ai lavoratori”