Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Il futuro della salute: l’importanza delle scienze della vita sul sistema Paese
    • Rc auto in aumento nel 2026, il vademecum per risparmiare: come fare il preventivo
    • Milano-Cortina, Gruppo Tempocasa: “Prezzi immobili in ascesa nei quartieri chiave del capoluogo lombardo”
    • Italia-Cina, Brugnatelli: “Dialogo richiede impegno costante competenza e rispetto reciproco”
    • Harry in Gran Bretagna, l’esperta: “L’intenzione è di creare una corte rivale”
    • Musica, Christophe Rousset alla Regia di Caserta apre rassegna ateneo Vanvitelli
    • Ucraina, Crosetto su proroga aiuti a Kiev: “Qualcuno se ne vergogna, io ne sono fiero”
    • Costruzioni, Sostenibilità ambientale: istituito comitato promotore del Protocollo Itaca
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Nettuno, accese le luminarie artistiche e il villaggio delle fiabe
    Cultura

    Nettuno, accese le luminarie artistiche e il villaggio delle fiabe

    RedazioneBy Redazione27 Novembre 2021Nessun commento11 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (MeridianaNotizie) Nettuno, 27 novembre 2021 – Le luci del Natale illuminano Nettuno. Questo pomeriggio sono state accese le splendide luminarie artistiche della città e il Villaggio delle Fiabe di piazza Battisti sulle note di Astro del Ciel- Silent Night interpretata dal tenore Massimiliano Drapello. A rendere ancora più magica l’atmosfera per queste festività, la suggestiva illuminazione delle facciate del palazzo storico che ospita il Municipio, appena ristrutturate. Un grande progetto di illuminazione artistica arricchito dalle istallazioni artistiche posizionate lungo il centro, tutto visitabile liberamente e gratuitamente così come il fiabesco villaggio di piazza Battisti

    “Che sia un Natale di gioia e di speranza dopo mesi duri e difficili – dichiara il Sindaco Alessandro Coppola – il Forte Sangallo e tutte le mura del Borgo Medievale completamente illuminate ci regalano un’atmosfera magica e unica, che solo la nostra splendida Nettuno può offrire. Ringrazio i dipendenti dell’ufficio Turismo e in particolar il vicesindaco Alessandro Mauro per l’impegno e la dedizione che hanno messo per realizzare questo spettacolare progetto dedicato soprattutto ai più piccoli che più di noi adulti hanno subìto in questi due anni le sofferenze dovute alle restrizioni anti Covid che li hanno portati a vivere in maniera più distaccati i rapporti con amici e parenti. Oggi è soprattutto a loro che regaliamo questa atmosfera fiabesca donandogli gioia e speranza in occasione di queste feste natalizie e dimostrando che Nettuno è una città viva, che può attrarre turismo e visitatori anche in stagioni diverse dall’Estate”.

    Le spettacolari luminarie artistiche lungo via Matteotti, Piazza Mazzini, le mura del Borgo Medievale e il Forte Sangallo, altro simbolo della nostra città costruito tra il 1501 e il 1503, faranno da cornice a numerosi eventi dedicati specialmente ai bambini e saranno visitabili con il trenino di Natale attivo tutti i giorni dal 18 dicembre fino al 30 dicembre e il giorno dell’Epifania che trasporterà grandi e piccini dentro la magia del Natale in maniera completamente gratuita.
    “Il nostro Borgo Medievale è unico nel suo genere e vedere illuminate tutte le sue mura e i bastioni scalda il cuore – afferma il Vicesindaco Alessandro Mauro – per queste festività natalizie  abbiamo pensato soprattutto ai bambini perché il Natale è la loro festa. Ogni giorno ci saranno spettacoli e eventi nelle piazze del nostro centro cittadino e i bambini potranno immergersi nella magia del Natale visitando il villaggio delle fiabe allestito a piazza Battisti.
    Abbiamo voluto regalare ai nostri piccoli concittadini momenti di gioia, spensieratezza e felicità dopo tutto quello che hanno dovuto affrontare a causa del Coronavirus: dalla chiusura delle scuole al distanziamento che li ha portati lo scorso anno a passare delle feste di Natale lontano anche da alcuni dei loro affetti più cari. Non potremmo mai comprendere fino in fondo quanto sia stato difficile questo periodo per loro, ma quello che abbiamo potuto fare è dare loro uno spazio dove vivere a pieno tutta la magia del Natale e organizzare attività e momenti dedicati a loro.
    Ringrazio i membri della commissione sport, turismo e spettacolo per la loro collaborazione in particolare i consiglieri Genesio D’Angeli, Massimiliano Rognoni, Ilaria Bartoli, Martina Armocida, Roberto Alicandri e Marco Federici; ai dipendenti dell’Ufficio Turismo e al dirigente Gianluca Faraone per il lavoro svolto che ha portato a questo splendido risultato, i consiglieri comunali e gli assessori presenti qui oggi e il consigliere regionale Antonello Aurigemma che è venuto a trovarci”.
    Nei prossimi giorni verrà diffuso il ricco calendari di eventi organizzati per il periodo natalizio, con animazione per bambini, il trono di Babbo Natale e tante altre sorprese per i bambini di tutte le età.

    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Contro la violenza di genere, formazione e prevenzione: accordo UniMarconi–Doppia Difesa per l’indipendenza femminile

    15 Gennaio 2026

    Archeoclub Aricino Nemorense APS: nel nuovo anno un corso di formazione su Archeologia, Storia, Arte e Tradizioni tra Roma e Colli Albani, dedicato al territorio dei Castelli Romani e all’Appia Unesco

    14 Gennaio 2026

    IMPRESSIONISMO e oltre. Capolavori dal Detroit Institute of Arts” all’Ara Pacis: già 50.000 visitatori in 40 giorni

    14 Gennaio 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Segnalate dalla Redazione

    Carnevale di Fano. Carloni (Pres. Comm. Agricoltura): “Chiamati a raccogliere un’antica tradizione e rilanciarla”

    By admin15 Gennaio 20265 Segnalate dalla Redazione 1 Min Read

    (Meridiana Notizie) Nell’ambito della presentazione del Carnevale di Fano, svoltasi oggi alla Camera dei Deputati…

    Archeoclub Aricino Nemorense APS: nel nuovo anno un corso di formazione su Archeologia, Storia, Arte e Tradizioni tra Roma e Colli Albani, dedicato al territorio dei Castelli Romani e all’Appia Unesco

    14 Gennaio 2026

    Castel Gandolfo, Patto di solidarietà per la Vita: il Lazio si unisce nel Grande Evento della Solidarietà.

    14 Gennaio 2026

    Antitrust. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “Aumento dei beni alimentari allarmante. Contrastare pratiche lesive per le famiglie”

    14 Gennaio 2026
    RSS VIDEO
    • Catanzaro, Gdf sequestra beni per 7 mln 15 Gennaio 2026
      CATANZARO (ITALPRESS) – I militari del Servizio Centrale I.C.O. e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro hanno dato esecuzione al decreto di sequestro emesso dal Tribunale di Catanzaro – Sezione per l’applicazione delle Misure di Prevenzione, su richiesta della Procura di Catanzaro – Direzione Distrettuale Antimafia, con cui è stato disposto il […]
      pillole
    • Messina, corriere con 4 chili di hashish arrestato agli imbarcaderi 15 Gennaio 2026
      MESSINA (ITALPRESS) - I finanzieri del Comando Provinciale di Messina, con la collaborazione del Comando Provinciale di Reggio Calabria, hanno sequestrato 4 chili di hashish e arrestato il corriere che li trasportava. Durante i consuetudinari controlli ai passeggeri ed ai veicoli in transito sullo Stretto, le Fiamme Gialle del Gruppo di Messina, con l'ausilio delle […]
      pillole
    • Dorfmann "Accordo UE-Mercosur pericoloso per alcuni settori agricoli" 14 Gennaio 2026
      BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - "Ci rendiamo conto che l'accordo possa essere pericoloso e difficile per alcuni settori dell'agricoltura. Abbiamo introdotto una serie di clausole di salvaguardia per tenere conto delle preoccupazioni degli agricoltori". Così l'europarlamentare di Südtiroler Volkspartei, Herbert Dorfmann, in merito all'imminente firma dell'accordo commerciale UE-Mercosur. xf4/ads/mca3
      pillole
    • Mattarella all’inaugurazione della mostra de "La Repubblica" per i 50 anni 14 Gennaio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato all'inaugurazione della mostra fotografica organizzata per i cinquant'anni dalla prima uscita in edicola del quotidiano la Repubblica. ads/mca3 (fonte video: Quirinale)
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Sorteggiati i tabelloni degli Australian Open, Sinner debutta con Gaston
    • Su radio e tv italiane si parla di Alberto Trentini ogni 2 minuti
    • Iran, riaperto lo spazio aereo dopo chiusura temporanea
    • Pio Esposito firma l’1-0 al Lecce, Inter a +6 e campione d’inverno
    • Cina, produzione e vendita di auto ai massimi storici nel 2025
    • Il Napoli sbatte contro il muro del Parma, è 0-0 al “Maradona”
    • Cina, commercio estero in aumento del 3,8% nel 2025
    • Tajani “Convocato ambasciatore a Teheran, iraniani decideranno loro destino”
    • Piantedosi “Caso Hannoun ha squarciato velo su attività riconducibili ad Hamas”
    • Cina, eseguito il primo lancio in orbita del 2026
    Recenti

    Il futuro della salute: l’importanza delle scienze della vita sul sistema Paese

    15 Gennaio 2026

    Rc auto in aumento nel 2026, il vademecum per risparmiare: come fare il preventivo

    15 Gennaio 2026

    Milano-Cortina, Gruppo Tempocasa: “Prezzi immobili in ascesa nei quartieri chiave del capoluogo lombardo”

    15 Gennaio 2026

    Italia-Cina, Brugnatelli: “Dialogo richiede impegno costante competenza e rispetto reciproco”

    15 Gennaio 2026
    Salute

    Il futuro della salute: l’importanza delle scienze della vita sul sistema Paese

    By Fabrizio Gerolla15 Gennaio 20260 Salute 1 Min Read

    (Adnkronos) – Il settore delle Life science, cioè delle scienze della vita, che include la…

    Rc auto in aumento nel 2026, il vademecum per risparmiare: come fare il preventivo

    Milano-Cortina, Gruppo Tempocasa: “Prezzi immobili in ascesa nei quartieri chiave del capoluogo lombardo”

    Italia-Cina, Brugnatelli: “Dialogo richiede impegno costante competenza e rispetto reciproco”

    Lavoro

    Milano-Cortina, Gruppo Tempocasa: “Prezzi immobili in ascesa nei quartieri chiave del capoluogo lombardo”

    By Fabrizio Gerolla15 Gennaio 20260 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Italia-Cina, Brugnatelli: “Dialogo richiede impegno costante competenza e rispetto reciproco”

    By Fabrizio Gerolla15 Gennaio 20260 Lavoro 7 Mins Read
    Lavoro

    Costruzioni, Sostenibilità ambientale: istituito comitato promotore del Protocollo Itaca

    By Fabrizio Gerolla15 Gennaio 20260 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Imprese, biotech e investimenti tra Italia e Usa: ‘Italy on the Move’ riunisce 200 stakeholder a S. Francisco

    By Fabrizio Gerolla15 Gennaio 20261 Lavoro 5 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.