Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Lo sport che allunga la vita? Il mix è la scelta migliore
    • Groenlandia, Trump arriva a Davos: “Scoprirete cosa farò”
    • Rottamazione quinquies al via, debiti e domanda adesione: cosa c’è da sapere
    • Meteo, allerta rossa oggi in Sardegna, Sicilia e Calabria
    • Vaccini, l’effetto giovinezza dell’anti-zoster: l’invecchiamento biologico rallenta
    • Groenlandia, accordo difficile con Usa senza indipendenza: i possibili scenari
    • Spagna, nuovo incidente ferroviario: almeno 15 feriti vicino a Barcellona
    • SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 20 gennaio
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Europa League. Olympique Marsiglia-Lazio. Sarri: “E’ una gara che può essere decisiva”
    Segnalate dalla Redazione

    Europa League. Olympique Marsiglia-Lazio. Sarri: “E’ una gara che può essere decisiva”

    RedazioneBy Redazione4 Novembre 2021Nessun commento1 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (Meridiananotizie) Marsiglia, 4 novembre 2021 – Allo stadio Vélodrome di Marsiglia, questa sera alle ore 21.00 andrà in scena la gara di ritorno del girone E della Europa League tra i locali dell’Olympique Marsiglia e la S.S. Lazio.

    Partita che può essere decisiva, come ha ribadito Mister Sarri nella conferenza stampa pre-gara e dove lo stesso ha aggiunto che servirà dare continuità alle due belle prestazioni di Bergamo e con lo stesso Olympique Marsiglia nella gara di andata di due settimane fa.

    E’ probabile che Mister Sarri osserverà un tournover, anche se non dovrebbero esserci particolari problemi per la prossima gara di campionato che i biancocelesti disputeranno in casa domenica prossima contro la Salernitana.

    Comunque, l’allenatore laziale in Francia, per questa gara delicata non solo per lo spessore dei marsigliesi ma anche per le polemiche che ci sono state riguardo la negazione da parte del Governo francese di far accedere i tifosi laziali allo stadio Vélodrome e per le  dichiarazioni “denigratorie” rilasciate dal loro Ministro dell’Interno, darà spazio, oltre a Strakosha, ormai considerato il portiere di coppe, anche a Basic al posto di Milinkovic-Savic che da sette gare non prende fiato. Così come Hysaj e Lazzari che dovrebbero rientrare come esterni nella difesa a quattro laziale. In attacco, causa “forfait” di Immobile per un risentimento traumatico al ginocchio, sarà possibile vedere in campo dal primo minuto Muriqi (improbabile pensare ad un attacco troppo leggero con  Roul Moro).

    Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara

    Sampaoli – “Domani (Oggi – NDR) è ancora più vitale di quella con il Galatasaray. Mancano poche partite e i punti cominciano a pesare di più. Ci aspetta una partita difficile come quella dell’andata per via delle caratteristiche della squadra e dell’allenatore. Sarà difficile, ma abbiamo l’obbligo di vincere”.

    “All’andata è stata una gara dura e mi aspetto lo stesso anche domani (oggi – NDR). Con l’Atalanta hanno fatto una partita importante e l’Atalanta ha pareggiato solo nel finale. La Lazio è l’avversario più tosto del girone“.

    “Nel 2016 ho avuto un incontro con Lotito. C’era questa opportunità di allenare il club che alla fine non si è concretizzata. Poteva essere una buona occasione, visto il livello della squadra biancoceleste”.

    Sarri – “È una gara difficile, sarebbe da folli venire al Velodrome e pensare di disputare una partita facile. Il Marsiglia difende con un modulo e attacca con un altro, inoltre hanno dimostrato all’andata di avere ottime qualità tecniche. Il calcio francese è molto vicino alla nostra Serie A, in qualche caso con eccellenze addirittura superiori. Non ci possiamo aspettare nulla di semplice, ma lo sapevamo vedendo il girone“.

    “E’ una gara che può essere decisiva. Fino a questo momento non abbiamo mostrato di reggere la doppia competizione, dopo le tre partite di Europa League abbiamo raccolto solo un punto. Ormai siamo in ballo e domani (oggi – NDR) vedremo come ci comporteremo. Se vogliamo crescere abbiamo bisogno di continuità: due partite fatte bene non sono certo sinonimo di continuità. Abbiamo dimostrato di saper reagire, scusate la volgarità, alle figure di merda, ma la continuità è un’altra cosa“.

    “Riguardo il mio rinnovo si valuterà nella prossima settimana, adesso abbiamo da fare altre cose. L’unica cosa che posso dire è che alla Lazio sto benissimo. Mi piacciono le persone che lavorano nella società e ho un buon rapporto con il presidente, ma dobbiamo metterci seduti e parlarne“.

    “Ciro, oltre al problema del virus intestinale, ha anche un problemino nella parte esterna del ginocchio. Ora è dolente, non sente nulla se corre dritto, ma se fa i cambi di direzione, qualcosa avverte. Vedremo domani. A parte lui la squadra l’ho vista bene. Cataldi aveva un acciacco, ma è in ripresa. Vediamo se Milinkovic sente la necessità di fare solo uno spezzone di partita o tutta: viene da sette partite consecutive comprese quelle con la nazionale“.

    “Se fossi Lotito – Sarri si riferisce al blocco dei tifosi laziali alla frontiera francese – inviterei il ministro a vedere una partita della Lazio e capirebbe da solo che ha detto una cazzata“.

    Le probabili formazioni

    MARSIGLIA (3-2-3-2): Pau Lopez; Saliba, Caleta-Car, L. Peres; Kamara, Guendouzi; Lirola, Payet, Gerson; Under, Milik.

    All. Sampaoli

    LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Luis Alberto, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Muriqi, Pedro.

    A disp.: Reina, Furlanetto, Marusic, Patric, Radu, Leiva, Escalante, Akpa Akpro, Milinkovic, Moro, Romero, Immobile.

    All.: Sarri.

    La squadra arbitrale, VAR e AVAR

    Arbitro: José María Sánchez Martinez (ESP)

    Assistenti di linea: Raúl Cabañero (ESP) – Iñigo (ESP)

    IV Uomo: Cesar Soto Grado (ESP)

    VAR: Juan Martínez Munuera (ESP)

    AVAR: Ricardo de Burgos (ESP)

    Dove vedere la diretta TV e in Streaming

    Olympique Marsiglia-Lazio sarà visibile sia su Sky Sport Uno (canale 201 del decoder Sky, numero 472 e 482 del digitale terrestre) che su Sky Sport HD (ch. 252) con diretta a partire dalle ore 20.55. Per gli abbonati di Sky la partita sarà a disposizione tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet. Un’altra opzione sarà quella della piattaforma DAZN.

    • articolo di Massimo Catalucci

    Basic europa league Girone E Hysaj immobile lazzari Maurizio Sarri Milinkovic-Savic Olympique Marsiglia s.s. Lazio Sampaoli Strakosha
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    FAB13, ruolo di primo piano nell’industria farmaceutica made in Italy: nel 2024 crescono investimenti (+21%), occupazione (+2% in Italia), export (+16%) e ricavi (+12%)

    20 Gennaio 2026

    Mercosur, Confeuro: “Dalla parte agricoltori in protesta. Il Parlamento UE dica no”

    20 Gennaio 2026

    Dacia, dopo il trionfo alla Dakar e un 2025 a +3,1% lancia sfida a cinesi

    20 Gennaio 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Segnalate dalla Redazione

    FAB13, ruolo di primo piano nell’industria farmaceutica made in Italy: nel 2024 crescono investimenti (+21%), occupazione (+2% in Italia), export (+16%) e ricavi (+12%)

    By admin20 Gennaio 20265 Segnalate dalla Redazione 10 Mins Read

    Le FAB13 contano 65 siti produttivi (di cui 29 in Italia) e 51 centri di…

    Mercosur, Confeuro: “Dalla parte agricoltori in protesta. Il Parlamento UE dica no”

    20 Gennaio 2026

    Avvallamento sulla Nomentana e voragine vicino il Nuovo Salario

    19 Gennaio 2026

    Catia Acquesta Presidente di Alleati con Te: Ennesimo inaccettabile femminicidio, il dramma di Federica Torzullo terza vittima del 2026

    19 Gennaio 2026
    RSS VIDEO
    • Mercosur, Nardella "Bilancio Ue Von der Leyen vero pericolo per agricoltura" 20 Gennaio 2026
      STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) - “Il vero obiettivo delle nostre politiche e delle nostre proteste è il bilancio pluriennale della von der Leyen: quello è il vero pericolo per i redditi, la competitività e la sostenibilità sociale delle aziende agricole”. Lo ha dichiarato l’eurodeputato del Partito Democratico Dario Nardella, a margine della sessione plenaria a Strasburgo, […]
      pillole
    • Mercosur, Procaccini "Apertura per le nostre merci a 220 milioni di consumatori" 20 Gennaio 2026
      STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) - "L'accordo con il Mercosur riguarda tutti i prodotti, non soltanto quelli agricoli. Il governo italiano ha tenuto il punto fino a quando non sono state garantite condizioni che non mettessero a rischio il lavoro e i prodotti agricoli europei e italiani". Così l'eurodeputato di Fratelli d'Italia e co-presidente dei Conservatori e […]
      pillole
    • Groenlandia, Gambino "Sovranità non negoziabile, l'Occidente lavori unito" 20 Gennaio 2026
      STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) - "La sovranità della Groenlandia e della Danimarca non è negoziabile, tuttavia bisogna evitare risposte superficiali: l'invio delle truppe e la discussione sull'applicazione di dazi sono per me un fatto negativo". Così l'europarlamentare di Fratelli d'Italia, Alberico Gambino, al Parlamento europeo di Strasburgo in merito alle tensioni tra Stati Uniti e Unione […]
      pillole
    • Maltempo, il sindaco di Messina "Massima attenzione alle mareggiate" 20 Gennaio 2026
      MESSINA (ITALPRESS) - "Fortunatamente nessun danno a persone, per le cose lo verificheremo, questa notte è previsto un andamento costante delle mareggiate, siamo in stretta attenzione e vigilanza". Lo afferma il sindaco di Messina Federico Basile in merito all'ondata di maltempo sulla città. xr6/sat/gsl
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Cina, pubblico esplora la vita artistica di Caravaggio grazie alla tecnologia VR
    • Cina: Xi’an, completamente ricollegato antico fossato dopo oltre 70 anni
    • Palladino “Niente calcoli, ma entrare tra le prime 8 sarebbe straordinario”
    • PNRR, al via il bando di Cassa Depositi e Prestiti per nuovi studentati
    • Cina, scoperti nanotubi di carbonio in campioni lunari di Chang’e-6
    • Spalletti “Col Benfica scontro diretto, orgoglioso di affrontare Mourinho”
    • Ucraina, Parlamento Ue accelera l’approvazione del prestito da 90 miliardi
    • Borgomeo nel comitato per il sì al referendum, “Riforma passo necessario”
    • Banca Reale title sponsor dell’High Jump Indoor
    • Meloni “I numeri sono chiari, meno tasse su lavoro e famiglie”
    Recenti

    Lo sport che allunga la vita? Il mix è la scelta migliore

    21 Gennaio 2026

    Groenlandia, Trump arriva a Davos: “Scoprirete cosa farò”

    21 Gennaio 2026

    Rottamazione quinquies al via, debiti e domanda adesione: cosa c’è da sapere

    21 Gennaio 2026

    Meteo, allerta rossa oggi in Sardegna, Sicilia e Calabria

    21 Gennaio 2026
    Primo Piano

    Lo sport che allunga la vita? Il mix è la scelta migliore

    By Fabrizio Gerolla21 Gennaio 20261 Primo Piano 5 Mins Read

    (Adnkronos) – Lo sport allunga la vita. Ma quale, in particolare? La corsa mattutina, l'appuntamento…

    Groenlandia, Trump arriva a Davos: “Scoprirete cosa farò”

    Rottamazione quinquies al via, debiti e domanda adesione: cosa c’è da sapere

    Meteo, allerta rossa oggi in Sardegna, Sicilia e Calabria

    Lavoro

    Turismo: nasce il fondo di investimento TT2, a caccia di startup traveltech italiane

    By Fabrizio Gerolla20 Gennaio 20261 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Iziwork Italia, Domenico Di Gravina managing director group Italy

    By Fabrizio Gerolla20 Gennaio 20260 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Consulenti lavoro: doppio appuntamento per Forum Lavoro/Fiscale 2026, 22 e 29 gennaio

    By Fabrizio Gerolla20 Gennaio 20260 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Gruppo Pno, Silvia Celani nominata head of innovation

    By Fabrizio Gerolla20 Gennaio 20263 Lavoro 2 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.