Roma, giovedì presentazione del libro “Le radici di una vocazione” di Quinto Cappelli

19

(MeridianaNotizie) Roma, 10 novembre 2021 – Giovedì 11 novembre, alle ore 18.00, presso la Sala Benedetto XIII in via di San Gallicano, 25a si terrà la presentazione del libro Le radici di una vocazione”. I primi maestri del card. Bassetti: don Pietro Poggiolini e don Giovanni Cavini, scritto da Quinto Cappelli. L’opera offre una panoramica dettagliata e incrocia tutti gli avvenimenti storici, politici, culturali ed ecclesiali fondamentali dagli ultimi decenni dell’Ottocento alla prima metà del Novecento. Il lettore si immergerà, attraverso la documentazione meticolosa e ben curata da Cappelli, nel clima sociale ormai passato di quell’epoca.

All’evento prenderanno parte: il Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, il Cardinale Gualtiero Bassetti; il Presidente del Censis, Giuseppe De Rita; il Fondatore della Comunità di Sant’Egidio, Andrea Riccardi; l’autore del libro, Quinto Cappelli. L’evento è moderato dal giornalista Andrea Pancani.

È possibile seguire la presentazione in streaming al seguente sito web:

https://www.facebook.com/OVer-Edizioni-100229805038413/

Articolo precedenteROMA, PALOZZI(CAMBIAMO): “SICUREZZA SUL LAVORO SIA PRIORITA PER TUTTI”
Articolo successivoManovra. Paolo Capone, Leader UGL: Governo convochi le parti sociali. Serve Patto Sociale per il Lavoro e lo Sviluppo”