Serie A. Lazio-Salernitana. Sarri: “Contro la Salernitana sarà la partita della verità”

31

(Meridiananotizie) Roma, 7 novembre 2021 – La Lazio torna allo Stadio Olimpico oggi pomeriggio alle ore 18.00 per incontrare la Salernitana nella gara valevole per il 12° turno del girone d’andata del massimo campionato di calcio italiano.

Dopo questa gara ci sarà la sosta per dare spazio alla Nazionale di Mister Mancini nel percorso che la condurrà ai mondiali del 2022.

Il match odierno, come ha dichiarato lo stesso Mister Sarri, rappresenta per la sua squadra un incontro “verità”, nel quale vorrà vedere se la concentrazione rimarrà quella giusta anche con squadre che sulla carta sono, nettamente, inferiori ai biancocelesti.

Probabili gli inserimenti di Marusic, al posto dell’infortunato Lazzari e di Cataldi al posto di Leiva, per il resto la formazione è quella classica con Luis Alberto che sta confermando la sua titolarità in campo.

Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara

SarriContro la Salernitana sarà la partita della verità, spesso queste gare le abbiamo sbagliate. Dopo l’Europa League abbiamo raccolto solo un punto quindi vuol dire che il dispendio di energie mentali più che fisiche per noi è insostenibile, speriamo di poter dire era. E’ una gara che ci dirà tanto”.

Colantuono – Occorre una partita caratterizzata da abnegazione e cura dei dettagli. Dobbiamo essere pronti a soffrire, la superiorità tecnica dell’avversario è innegabile. Ma quando hai la possibilità di ripartire e creare occasioni non devi tirarti indietro. Col Napoli abbiamo avuto 2-3 chance interessanti, loro hanno calciato poco perchè abbiamo fatto un buon lavoro. La concretezza è fondamentale, ovviamente mi aspetto una partita simile a quella di domenica scorsa. Sono i dettagli a fare la differenza”.

Le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; S. Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; F. Anderson, Immobile, Pedro. 

Allenatore: Sarri. 

A disposizione: Strakosha, Adamonis, Patric, S. Radu, Escalante, Akpa Akpro, Leiva, Basic, Raul Moro, Romero, Muriqi. 

Indisponibili: Zaccagni, Lazzari. 

Squalificati: -.

SALERNITANA (4-3-2-1): Belec; Zortea, Strandberg, Gyomber, Ranieri; Schiavone, Di Tacchio, Obi; Ribery, Bonazzoli; Simy. 

Allenatore: Colantuono. 

A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Jaroszynski, Delli Carri, Aya, Gagliolo, Veseli, L. Coulibaly, Kechrida, Djuric, Vergani. 

Indisponibili: Capezzi, Ruggeri, Bogdan, M. Coulibaly, Gondo. 

Squalificati: -. 

Squadra arbitrale, VAR e AVAR

Arbitro: Rapuano di Rimini
Assistenti di linea: Zingarelli, Muto
IV Uomo: Miele G.
VAR: Massa
AVAR: Paganessi

Dove vedere la dieretta TV e in Streaming

La partita fra Lazio e Salernitana sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Gli abbonati potranno vedere la partita scaricando l’app su smart tv di ultima generazione, collegando la propria tv ad un TIMVISION BOX, ad una console oppure a dispositivi come Amazon Fire.

  • articolo di Massimo Catalucci

 

 

Articolo precedenteAssociazione Nazionale Città del Vino, Galieti-Viglietti (Lanuvio)i: Buon lavoro al neo vicepresidente Basilio Ventura
Articolo successivoSerie A. Lazio-Salernitana 3-0. Immobile: “immenso”; Pedro: “evergreen”; Luis Alberto: “il mago”…e la Lazio vola