Sindacato, Claudio Stroppa segretario generale First Cisl Roma e Rieti

108

Claudio Stroppa segretario generale First Cisl Roma e Rieti

(MeridianaNotizie) Roma, 15 dicembre 2021 – Claudio Stroppa è stato riconfermato segretario generale della First Cisl del territorio di Roma e Rieti. Le elezioni si sono svolte il 14 e 15 dicembre nell’ambito del II congresso territoriale della struttura sindacale territoriale della First Cisl che ha visto anche l’elezione di Gaetano Morgese ed Elena Toraldo a comporre il quadro della nuova segreteria.

Durante lo svolgimento dei lavori tenutosi presso il centro congressi dell’Hotel Eur Colombo di Roma è intervenuto anche il Segretario generale della Federazione nazionale Riccardo Colombani, con una puntuale disamina sullo stato generale del settore creditizio e assicurativo, nonché sulle importanti sfide che dovrà affrontare il Paese nell’ambito del miglior utilizzo dei fondi previsti dal PNRR.

Il neoeletto Segretario Generale, Claudio Stroppa, ha dichiarato: “La priorità sarà sostenere le lavoratrici e i lavoratori dei settori da noi rappresentati, in quanto la digitalizzazione dei processi e i conseguenti nuovi modelli organizzativi del lavoro avranno impatti significativi. Al contempo si dovranno consolidare gli accordi per il lavoro agile e per i nuovi modelli di welfare nell’ambito della contrattazione di prossimità con particolare attenzione alla nuova e buona occupazione dei giovani.”

Articolo precedentePresentato il Terzo Rapporto CENSIS-Tendercapital “Inclusione ed esclusione sociale: cosa ci lascerà la pandemia”  
Articolo successivoROMA, PAOLO CIANI(DEMOS) MOBILITAZIONE SOTTO AMBASCIATE POLACCA E BIELORUSSA PER DIRE NO ALL’EUROPA DEL FILO SPINATO