Civitavecchia, giovedì dell’archeologia: altro tutto esaurito

35
(MeridianaNotizie) Civitavecchia, 3 dicembre 2021 – Grande successo della seconda giornata degli incontri “I giovedì dell’archeologia” organizzati presso la sala conferenze della biblioteca, in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia. L’iniziativa, sotto la direzione scientifica della direttrice dottoressa Lara Anniboletti e grazie all’organizzazione della dottoressa Livia D’Avenia, neo direttrice della Biblioteca comunale,incassa l’apprezzamento del Sindaco Ernesto Tedesco, che dichiara: “I primi due incontri, sui grandi tumuli etruschi (tenuto dal dottor Mandolesi della Soprintendenza Speciale di Roma) e sull’archeologia subacquea (tenuto dal direttore generale della Asso, dottor Mario Mazzoni) hanno fatto registrare un significativo tutto esaurito, con grande partecipazione da parte degli intervenuti che hanno mostrato enorme interesse. A seguito dei primi due incontri, il patrimonio della biblioteca è stato anche  implementato con entrambe  le pubblicazioni inerenti gli argomenti delle prime due conferenze”.

Con l’occasione, l’ufficio Biblioteca  ricorda che la conferenza prevista per il 16 dicembre è rinviata. Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì 13 gennaio con “Pestilenze, epidemie e cambiamenti climatici nella cultura romana” a cura di Stefano del Lungo (CNR ISPC).

Si rammenta che per l’accesso è necessario prenotare presso il museo 0766.23604 comunicando nome, cognome, recapito telefonico ed indirizzo di posta elettronica, nonché  ritirare, entro la mattina del giorno della singola conferenza, apposito coupon di ingresso, non cedibile, che consentirà l’accesso alla struttura (il coupon può anche essere trasmesso a mezzo email).

Si invita inoltre il pubblico a presentarsi entro i 15 minuti prima dell’inizio della conferenza così da poter effettuare il controllo del green pass. Si ricorda che, come da indicazioni governative, alla prossima conferenza si potrà accedere solo con il super green pass.

In ogni caso le conferenze sono visibili a posteriori sui canali social del museo.

Articolo precedenteFiumicino, Righini-Costa (Fdi): Pesca demersale meno paletti e più sovvenzioni
Articolo successivoCivitavecchia, l’assessore Napoli: “Special Olympics, la solidarietà fa canestro”