Lavori Pubblici ad Ardea, Pd e M5S: il 2021 un anno di grandi investimenti per il nostro territorio

243

(MeridianaNotizie) Ardea, 28 dicembre 2021 – Il 2021 è stato un anno di grandi investimenti per il nostro territorio e siamo orgogliosi di tracciare un primo bilancio, a cui si aggiungeranno i tanti cantieri che saranno aperti nelle prossime settimane”. A fare il punto dei lavori pubblici realizzati e dei finanziamenti in arrivo per i prossimi mesi sono i capigruppo del Movimento 5 Stelle e del Partito Democratico di Ardea, Debora Duranti e Alessandro Mari.

“Abbiamo messo a punto tanti interventi e ne abbiamo programmati ancor di più, primo su tutti il lavoro di ripristino del manto stradale già completato in buona parte di Tor San Lorenzo e litoranea e che ora andrà avanti negli altri quartieri. Ne tracciare questo bilancio – spiegano i due consiglieri comunali – vogliamo sottolineare opere strategiche come la pista ciclopedonale che collegherà il paese di Tor San Lorenzo con il mare attraverso viale Marino, e i lavori che stanno per partire nella scuola di Campo di Carne, che finalmente sarà riqualificata dopo anni di inoperosità”.
Altre opere, fortemente volute dalla città, saranno avviate a breve, come il recupero del Palazzo Comunale della Rocca di Ardea, che potrà tornare ad essere una sede di rappresentanza dell’ente ed il rifacimento della pavimentazione di piazza del Popolo, nonché la messa in bilancio di fondi destinati alla realizzazione delle opere fognarie e depurative per la zona di Montagnano. “Siamo contenti di questo risultato – spiegano Duranti e Mari – perché bisogna valorizzare le nostre origini e la nostra comunità. Servirà alla comunità la nuova piazza di Tor San Lorenzo, che sarà interamente rinnovata, e nuovi collegamenti di mobilità come la pista ciclabile di via Forlì. L’ultimo lavoro programmato – concludono i due – lo abbiamo voluto per continuare ad investire nel futuro dei più giovani, realizzando la nuova palestra della scuola a Via Verona alla Nuova Florida. Da non sottovalutare la mitigazione del rischio idrogeologico di tutta Viale Nuova Florida fino a Rio Verde, del Lungomare degli Ardeatini, di Via Firenze e di Via Bergamo. Continuiamo ad investire per migliorare la vita dei cittadini, non tralasciando anche l’urgenza della creazione di un’isola ecologica a Via Pavia: sappiamo che c’è tanto da fare, conosciamo bene le difficoltà, ma noi andiamo avanti determinati”.
Così in una nota i capigruppo del Movimento 5 Stelle e del Partito Democratico di Ardea, Debora Duranti e Alessandro Mari.
Articolo precedenteROMA, ASSOTUTELA: “NEANCHE BABBO NATALE CI HA SALVATO DAI RIFIUTI”
Articolo successivoOstia, in fiamme cassonetto Ama su via Chiaraluce